Care Orchestra, per un Natale di audio e design

Wave-Marble-Full

Care Orchestra è un’azienda italiana nata nel 2013 dalla passione per la musica e l’audio, per il mondo dell’arredamento e del design, per l’ingegneria dei prodotti e dei processi di produzione. I due soci fondatori soni Cristian Cammarata e Alessandro Reggiori, entrambi ingegneri. La scelta del nome “Care” è legata al verbo inglese ed è anche l’acronimo delle iniziali dei due cognomi. Insieme a collaboratori, artigiani e fornitori d’eccellenza, Care Orchestra si dedica alla progettazione di diffusori acustici, alla scelta di componenti, alla cura dei particolari, per raggiungere un perfetto equilibrio fra qualità e gusto estetico. I prodotti sono caratterizzati […]

  

Lenovo aprirà il suo flagship store a Milano

lenovo

Lenovo ha scelto Milano, il Corso Matteotti, il posto per il suo Flagship Store in Europa nel 2020. Sarà uno spazio di tre piani all’angolo con Via S. Pietro all’Orto e sarà articolato in aree showcase per offrire esperienze immersive con la tecnologia di Lenovo. Ci saranno aree per l’utilizzo dei prodotti, zone di co-working, un auditorium, angolo commerciale, bar e luogo di incontro. E’ il primo store di questo genere a essere aperto dall’azienda in Europa e nasce con l’intento di dare vita in uno spazio fisic dell’azienda. Ovvero “Smarter Technology for All”. Lo store si  propone al pubblico come […]

  

Echo Studio, il super speaker di Amazon

ECHO

Uno speaker. Ma anche un assistente vocale, e soprattutto un sistema audio di alta qualità a un pezzo imbattibile. Si tratta di Echo Studio di Amazon,  progettato per creare un suono di qualità superiore. Ha unwoofer da 13,3 cm e 330 W di potenza massima produce bassi profondi e ricchi, utilizzando l’apertura per i bassi, situata nella parte inferiore, in modo da massimizzare il flusso d’aria e quindi l’uscita dei bassi dal woofer. L’altoparlante è dotato inoltre di un tweeter da 2,5 cm e tre altoparlanti midrange da 5 cm, che offrono frequenze medie nitide e frequenze alte dinamiche. Inoltre, […]

  

E il chatbot diventa assicuratore

chatbot

Se non sapete cosa sia un chatbot, probabilmente avete sempre pensato di chattare con un servizio clienti umano. E invece no: l’intelligenza artificiale fa anche questo. Rispondere a tono quando fate una domanda. Così ecco che il prossimo passo è avere un chatbot assicuratore. Lo propone AXA Italia, con una nuova funzionalità per cui è possibile richiedere un preventivo e informazioni sulle garanzie per la polizza Nuova protezione Casa all’assistente vocale di Google. Il tutto pronunciando la consueta formula “Ok Google, fammi parlare con AXA”. Il chatbot ha pure un nome: si chiama Letizia. E fornisce tutte le informazioni necessarie […]

  

Tra me e tech © 2019