seroThe Sero in coreano significa “verticale”. E così si chiama il primo Tv che può ruotare per posizionare lo schermo a seconda del contenuto trasmesso. Uno televisore che Samsung ha fatto uscire in Coreea del Sud già da diverso tempo, ma che adesso è arrivato anche in Italia.  Il nuovo Lifestyle TV è  ottimizzato per i contenuti dei social media, i servizi di streaming e i giochi. Una volta che lo smartphone viene connesso al The Sero, questo adatta l’orientamento dello schermo “tradizionale” ruotando di 90 gradi, per riprodurre i contenuti da device nel loro formato originale, quello verticale.

Tra le varie funzioni principali c’è la  capacità di mirroring dello smartphone che, grazie alla funzione Tap View, avviene in modo semplice mediante la connessione WI-FI. Si può intatti riprodurre sul TV i file audio e video in riproduzione sullo smartphone. E con Tap View, è sufficiente appoggiare il device al Tv affiché questo rilevi automaticamente la connessione fra i dispositivi.

Le qualità tecniche soo quelle al Top dei Qled 4K di Samsung. Con l’Adaptive Picture  che analizza le condizioni di luce dell’ambiente circostante e i contenuti visibili sullo schermo. Oppure lAmplificatore Intelligente della Voce per rende automaticamente più chiare le voci sullo schermo eliminando i rumori di fondo. E il 100% del volume colore e di garantire una riproduzione cromatica realistica a prescindere dalla luminosità della scena.

Infine Ambient Mode+ offre nuove possibilità di utilizzo anche quando il televisore è spento. Oltre a fornire utili servizi quotidiani come informazioni meteo o notizie, permette al televisore di completare qualsiasi ambiente. Nonché di riprodurre la musica in sottofondo per offrire tutte le opzioni utili per creare l’atmosfera giusta.

Per vedere un video che illustra le qualità di The Sero e conoscere prezzo e promozioni, si può consultare questa pagina.

Tag: , , ,