Dopo tanta attesa, piena di indiscrezioni, il Keynote del 12 settembre 2017 ha finalmente svelato tutte le novità in serbo per tutti i clienti di Apple. Partono le discussioni in rete su quanto di innovativo ci sia, di quanto i prezzi siano esorbitanti o meno, di quanto la società di Cupertino a 10 anni dal lancio del primo iPhone sia cambiata sotto la guida di Cook, succeduto nel 2011 al genio di Steve Jobs.

La misura degli oggetti dei desideri è stata quindi fatta a caldo: cosa vorreste comperare tra i prodotti della Mela? i dati parlano chiaro…

chartoftheday_11054_iphone_x_steals_the_show_n

È l’iPhone X (che si pronuncia “ten” come dieci e non X come si presumeva, o almeno in Apple lo chiamano così) che sbaraglia tutti, ma soprattutto il nuovo iPhone 8 (in entrambe le versioni) che secondo le dichiarazioni dei consumatori potrebbe essere un vero e proprio flop commerciale (se le intenzioni verranno confermate negli acquisti). In Apple, però, sanno fin troppo bene come piazzare i propri device e come conferma il grafico anche un prodotto che negli anni ha sempre stentato (la Apple tv) ora diviene un oggetto del desiderio. Insomma ancora una volta sembra che il marketing innovatovo e aspirazionale di Apple abbia fatto centro….

 

Tag: , ,