27apr 12
23 Risposte a “Il topo e la montagna”
Lascia un commento
I commenti sono moderati e saranno pubblicati solo se ritenuti pertinenti e idonei alla discussione. Potranno essere modificati per esigenze di spazio e di chiarezza. Per maggiori informazioni si prega di consultare i termini e le condizioni d'uso.
Bello, ma non posso commentare Gramsci…
Bravo Gigi! è la prima volta che qualcuno riesce a farmi interessare a un comunista…questa è bravura: riuscire ad interessare tutti con lo stesso argomento e da tutti….- come vedo – ricevere complimenti!
delicata e poetica metafora di un’ esistenza piena, condivisa, anche sofferta, ma vissuta. la sua, come la nostra. Sussurrata con la deliziosa leggerezza che solo un padre può interpretare.
Tutti i commenti sono di apprezzamento per il lavoro svolto e il modo in cui è presentato ai Lettori.
Concordo anch’io con i vari estimatori e per una sommatoria di giudizi, quello che mi ha più incuriosito e mi è piaciuta è stata l’interpretazione della bella favola Gramsciana!
Divertente!
Ho visto il blog..bello complimenti….l’unica cosa, se proprio devo dirla tutta è la frase della tua biografia: “Quando non scrive, legge”… hai dimenticato di dire altro ma forse per pudore non potevi…
Molto interessante Luigi Mascheroni!
Scappatella settimanale, per te e per gli altri, ti mette in luce, risplende di valori: opera di bene a tutto tondo. Good !
Ammirevoli sia la scelta dell’autore e del testo,sia l’accostamento ai bambini.
Molto bravo!
molto apprezzata … favola e location ….
molto interessante sia la “vieorecensione” come mezzo (è praticamente un breve documentario, io non ne avevo ancora sentito), sia per i contenuti
video-recensione bella, delicata
Mi ricorda il più accessibile “ci vuole un fiore” di Rodari… forse quello era un po’ più hippy e questo più comuniTARIO, ma alla fine si tratta sempre della stessa cosa. La catena dell’amore.
Bravo!
Caro Gigi, le tue video recensioni mi piacciono sempre di più. Bravo!
Ho guardato con piacere le sue godibilissime video recensioni, e mi riprometto di andare a visitare il suo blog almeno settimanalmente
Bella e ricca recensione. Guardo spesso questi tuoi video e mi complimento perché sono ben fatti, e ben detti. Si vede che non li tiri via, impegno sempre più raro. E che non ti occupi solo degli amici e degli amici degli amici.
Mascheroni su Gramsci, fantastico!
E’ stato davvero un grande intellettuale italiano e seppelirlo nel sepolcro comunista non ha senso.
Ottima scelta questa favola di Gramsci scritta dal carcere….
volevo solo dirti.. che bella questa videorecensione! complimenti!!!
Luigi Mascheroni è una delle migliori penne del Giornale e segue con passione le pagine della cultura e dello spettacolo. Ora si è inventato una cosa bella, divertente, lieve e colta al tempo stesso: le video-recensioni di libri.
Ebbene, sono una più bella dell’altra!
Abbiam fatto l’una e mezzo di notte guardandone una dopo l’altra, senza mai stancarci. Il successo sta nel tono, nei contenuti e nelle ambientazioni. Ma anche nel fatto che Mascheroni si diverte a farle e, di conseguenza, si divertono i lettori-spettatori.
Imperdibile la recensione di «Para comprender la moda» nell’atelier di Gianni Campagna o quando Mascheroni si diverte a giocare con gli specchi, le scale mobili, i contesti più disparati. Un modo intelligente e sfizioso per presentare un libro, consapevole del fatto che – come il giornalista ricorda alla fine di uno dei suoi video – «leggere è un gusto, bon appetit!». Philippe Daverio ha un erede davvero in gamba.
cose così sono il sale della vita diceva una mia amica
Ottima videorecensione. Non si può essere giornalisti senza essere un po’ gramsciani…
Devo dire che la videorecensione di oggi è la migliore in assoluto di quelle che ho finora visto (le tre ultime): non solo per quanto dici, ma anche per le ambientazioni esterne.
bellissimo! stai diventando sempre più bravo!!!