L’estate è ormai prossima e lo Studio di Creazione Maquillage di Chanel ha creato, non solo per la donna che si appresta a partire per le vacanze, una collezione che è un invito al relax, al benessere e all’evasione.

Katia ChanelI colori, che ricordano quelli di una luminosa cartolina, sono illuminati dal sole per ogni componente del make-up.

Libertà e gioia di vivere si evidenziano utilizzando le due nuance di polveri radiose in formato duo di HARMONIE POUDRE BELLE MINE: la risposta a tutte le esigenze con il costante effetto naturale dello stile LES BEIGES, per donare al colorito una luce straordinaria.

Lo sguardo si veste con quattro ombretti dalla texture morbida e satinata, racchiusi nell’esclusiva EMPREINTE DU DÉSERT, in edizione limitata. L’increspatura effetto ‘dune di sabbia’ regala riflessi scintillanti.

Gli ombretti si possono applicare da soli o abbinandoli per creare un effetto molto particolare, giocando con le calde tinte del marrone e del beige, che richiamano i riflessi cangianti della sabbia negli attimi del tramonto o i colori delle pinete con il verde smeraldo dorato ed il bronzo ramato.

Il paesaggio di tutta la collezione è il deserto e i colori ne esaltano ogni aspetto.Collezione 2016

Per completare lo sguardo sono state create due STYLO YEUX WATERPROOF, per un risultato tono su tono, da utilizzare come eyeliner o, per un effetto all over, sulla palpebra.

Per una tenuta impeccabile le ciglia si ricoprono con la cera avvolgente di LE VOLUME DE CHANEL WATERPROOF, da utilizzare da solo per un intenso marrone o come ‘top coat’ sopra il classico nero, per un riflesso metallizzato.

Collezione 2016.summerLe labbra si coprono con i gloss dai toni del rosa o del corallo: tutto il viso si riscalda ed il sorriso si illumina. Le sei nuove tinte si ispirano alle sfumature del tramonto, da utilizzare in ogni occasione: LE LÈVRES SCINTILLANTES garantiscono un confort estremo, dovuto alla nuova consistenza più fluida ed idratante, mentre l’effetto è più omogeneo ed il gloss si posa con maggiore precisione, grazie al nuovo applicatore.

Nel 2016 Chanel rinnova la formula del suo accessorio di bellezza cult prendendosi ancora più cura delle unghie delle sue donne, rinforzandone la durezza e migliorandone la qualità, con una inedita tecnologia che si ispira agli smalti semipermanenti.

Vengono proposte cinque nuove tinte brillanti che esaltano la luminosità delle mani: LE VERNIS CULTE si declina in armonie di colore che durano fino a sei giorni grazie all’utilizzo di un nuovo top coat, LE GEL TOP COAT, che prolunga la durata dello smalto dandogli una brillantezza estrema ed un risultato perfetto.

Anche quest’estate le donne a cui Chanel dedica la nuova collezione make-up potranno essere sicure di un risultato naturale, ma al contempo elegante, radioso e luminoso.

 

 

 

Tag: ,