Le Rouge – Collection n°1 è la nuova collezione make up di Chanel realizzata per l’autunno 2016 da Lucia Pica, Chanel Global Creative and Colour Designer, che esordisce con la sua prima creazione evocando il colore iconico della Maison, ricco di tante emozioni contrastanti: la vita, la morte, il desiderio, l’amore, l’innocenza e  l’esperienza…

kristen_stewart_2016_ROUGE CHANELNella nuova collezione, realizzata da una donna per tutte le donne che vogliano sublimare le loro caratteristiche personali, che comprende anche elementi di sovversione e di classicismo, si è voluto sottolineare il potere della femminilità, ma anche la sua vulnerabilità: il rosso è un colore intenso, eterno, sensuale, ma anche sensibile.

Il rosso è un colore mai tramontato da quando Gabrielle Coco, nel 1924, lo ha utilizzato per la prima volta presentando il rossetto rosso di Chanel, emblematico del suo stile, apprezzato immediatamente per il suo carattere grintoso e seduttivo.

Lucia Pica, affascinata ed appassionata dal colore rosso, ha voluto esplorare tutte le possibilità offerte dalla tinta creando una collezione che, attraverso le tante varietà di rossi, riesca ad esprimere il potere delle donne, la loro passione ed il loro modo di affrontare la quotidianità.

Attraverso una reinterpretazione del ruolo del rosso ed una sua ricontestualizzazione siChanel Katia rende omaggio al colore d’elezione di smalti, fard e rossetti, ma si esplorano anche i nuovi orizzonti del make up occhi.

Seducente e disarmante sarà lo sguardo della donna con i prodotti della collezione sovversiva, che comprende tante nuance contrastanti: colori caldi, profondi e naturali sono accostati a quelli intensi nella palette LES 4 OMBRES Candeur et Experience. ILLUSION D’OMBRE VELVET Rouge Contraste, ombretto in crema, in un profondo e sensuale bordeaux con accenti marrone cioccolato ha il suo complementare nell’arancione ramato di ILLUSION D’OMBRE Rouge Brûle. Il mascara DIMENSION DE CHANEL Subversif, nero melanzana, abbinato alle nuove nuance di STYLO YEUX WATERPROOF, Eros, intenso e Agapé più delicato, evidenzierà uno sguardo seducente e provocatorio.

Il colorito si veste con JOUES CONTRASTE Rouge Profond, il fard in polvere, ed il rosso assoluto e radicale trova la sua espressione sulle gote della donna che vuole far trionfare l’eterno e magnetico colore sul suo incarnato per un effetto naturale o che si arrossisce dolcemente, o che si accende per i segni dell’amore, della passione e del desiderio.

ROUGELe labbra rosse, segno di seduzione e di potere, simbolo assoluto della forza delle donne, trovano nella nuova collezione, basata sul contrasto, una singolare sensualità con i rossetti discreti, ma anche classici e grintosi. Si avrà una luminosità riservata, quasi innocente, con ROUGE ALLURE Rouge Ingénue, ed una decisa sensualità con Rouge Tentation, un rosso mattone dagli accenti violacei. ROUGE ALLURE VELVET vestirà le labbra con colori profondi e vibranti, per valorizzare il desiderio di sperimentare della donna che li indosserà come di colei che li ha creati. Il gioco degli opposti è molto evidente anche nelle matite per le labbra, CRAYON LÈVRES, con due nuance antitetiche, per un effetto spontaneo o desiderato.VERNIS ROUGE CHANEL

Il rosso, che è ancora oggi, come nell’antichità, il colore per eccellenza dello smalto, che ha conservato negli anni tutta la sua potenza ed il suo fascino, trova con la collezione LE ROUGE, una contemporaneità per donare modernità ad un rosso più antico: LE VERNIS GLOSS Rouge Radical, è luminoso, vibrante e trasparente, per un effetto audace ed impertinente, mentre LE VERNIS LONGUE TENUE Rouge Puissant, omaggia, affermando la sua sensualità, il rosso classico e profondo evidenziandone la sua essenza originaria.

Tag: