Eleganza irriverente, bellezza inconvenzionale, sono i punti di forza della nuova collezione 2017 ‘Coco Codes – Spring / Summer 2017 Collection’ che Lucia Pica, Chanel Creative Makeup & Color Designer, ha creato per decodificare, reinterpretare e celebrare i cinque colori iconici della Maison: rosso, nero, bianco, beige e oro.

cc2La collezione riprende i colori che Gabrielle Chanel utilizzava in maniera audace, provocatoria, inattesa ed elegante, ma soprattutto originale.

Ognuno dei cinque colori accostato agli altri si esalta, creando un accordo perfetto. La loro eccezionalità risiede nella contemporanea essenza armoniosa, ma in contrasto, intensa, ma delicata, divertente, ma elegante, stimolante, ma rassicurante.

‘Coco Codes’ è stata creata per tutte quelle donne che vogliano realizzare il proprio personale stile  attraverso un’esplosione di colore, per affermare la personalità con decisione, o che utilizzino un delicato make up per intrigare dolcemente.

Con una forza inaudita i codici Chanel sono stati rappresentati in una palette, sulla quale è impresso in coco codes 1rilievo il nome del prodotto, COCO CODE, per sancire la nascita della nuova icona. Racchiude quattro tinte perfette: due opache, il beige delicato dalle nuance caramello ed il rosso mattone, e due satinate, il miele dorato ed il beige dalle delicate note pesca, da utilizzare come un fard miscelandole insieme o separatamente per molteplici effetti. Un fard beige dorato, con delicati accenti rosati, JOUES CONTRASTE Élégance, conferisce al colorito la luminosità di una giornata trascorsa all’aria aperta, sotto un sole primaverile.

Le labbra esprimono una bellezza non convenzionale, vestendosi della gamma di rossetti della nuova collezione, che rinnova con passione i codici di colore CHANEL. Il rosso, icona per eccellenza della Maison e colore più emblematico, viene interpretato in due nuance luminose e vibranti: il corallo dagli accenti papavero ed il rosso sofisticato e fiammeggiante nella consistenza di ROUGE ALLURE. ROUGE ALLURE VELVET, dall’effetto setoso ed opaco, si arricchisce con un rosa pesca delicato ed un beige intenso che tende al rosa antico, di due nuove armonie nei toni del beige. Con la gamma di rossetti semitrasparenti, ROUGE COCO SHINE, Lucia Pica riesce, con l’oro caldo scintillante ed un ‘rouge noir’ trasparente, a creare un effetto sorpresa.

Due palette di ombretti, LES 4 OMBRES, sono state create per lo sguardo delle donne in grado di esplorare in maniera innovativa o tradizionale due codici colore CHANEL, il beige e l’oro. Una palette ‘Code Élegants’ è più audace ed irrompe con un marrone intenso e profondo, un elegante ‘oro antico’, un seducente oro ed un caldo platino, mentre l’altra ‘Code Subtils’ riflette la tendenza attuale del make up occhi, per realizzare un sofisticato look per la sera ed un look per il giorno con tinte delicatamente scintillanti: un marrone dagli accenti bronzo, un grigio peltro intenso, un rosa cipriato ed un color tortora dai riflessi platino e bronzo. Le due palette evocano ricchezza ed opulenza, ma al contempo una insita semplicità.

2ccPer le unghie sono state realizzate delle nuance assolutamente iconiche. La personalità, attraverso lo smalto, si afferma in maniera immediata e semplice. Il rosso viene reinterpretato in maniera fresca con LE VERNIS Longue Tenue Rouge Red, il bianco latte trasparente ed opalescente con LE VERNIS Longue Tenue White ed una tinta nude leggermente rosata con LE VERNIS Longue Tenue Beige. Per donare alle unghie un’intrigante profondità, esaltare e trasformare il colore dello smalto, Lucia Pica ha creato un top coat nero LE TOAP COAT Black Métamorphosis.

Nuovi ed inediti effetti per una collezione ‘su misura’ per tutte le donne che intrecciano la loro storia a quella di Gabrielle Chanel, a quella di Lucia Pica, che è riuscita a trascendere i codici iconici.

Tag: ,