Brunello Cucinelli Katia Noventa

Brunello Cucinelli Katia Noventa

Riferimenti folk e influenze seventies. Nella collezione Brunello Cucinelli Autunno Inverno 2018 una creativa sinergia tra i due mondi si sviluppa in lavorazioni a rtigianali, fantasie d’ispirazione sartoriale, stampe e ricami floreali dal mood vintage e seducenti dettagli femminili.

Quotidianità e comfort costituiscono gli ingredienti fondamentali del nuovo modo di vestire, che si arricchisce della libertà di interpretare lo spirito della collezione attraverso uno stile personale. Linee morbide e rilassate assumono un aspetto più formale o più casual grazie a styling e dettagli. Ispirazioni sartoriali si diluiscono guardando a oriente, mentre ricami lucenti e cinture che segnano il punto vita rappresentano le chiavi per declinare al femminile.

Mai come adesso tailleur e giacche doppiopetto appaiono al passo con i tempi: in velluto, in tela di lana colorata, in pelle, in denim e in flanella, diventano elementi irrinunciabili per lo stile informale. La femminilità di velluti, pizzi e satin è sdrammatizzata da interpretazioni casual e maschili. Le camicie equilibrano il look grazie a note di colore intenso, colletti impunturati dal sapore seventies. Influenze sporty conferiscono sempre grande freschezza e modernità.

Il mondo del denim rappresenta una fonte d’ispirazione costante, che fluisce attraverso evocazioni e materiali preziosi: doppie impunture brillanti percorrono rasi colorati, velluti femminili e morbidi camosci; bottoni in metallo e tasche stile country si diffondono su camicie, image image image imagemaglie e outerwear; forme workwear, giubbini ribelli e quattro tasche sono realizzati con tessuti raffinati e morbidissimi shearling.

Foto 1 Cardigan lavorato ai ferri in cashmere, cotone, mohair e seta
Blusa in raso di seta stretch
Pantaloni vestibilità soft in velluto beaver
Foto 2 Maxi cardigan Jacquard Tartan in mohair e alpaca
Gilet in velluto beaver con dettagli in monile e cintura corsetto
Pantaloni vestibilità soft in velluto beaver
Cappello fedora in feltro di cashmere con fascia in velluto beaver
Guanti lunghi in camoscio idrorepellente
Calze corte in mohair, lana e Lurex

Tag: ,