[youtube FwnagXyvgXI nolink]

Il Primo maggio alle ore 14  il maestro Andrea Tamburelli ancora una volta suonerà per il suo pianoforte per Ossona, in provincia di Milano. Ogni anno Tamburelli dona ai suoi concittadini uno o due concerti di pianoforte che si tengono nell’Auditorium di via Dante. Quest’anno data l’emergenza Covid 19 il concerto si è trasformato in un House concert che sarà trasmesso in diretta web sul sociale Facebook sulla pagina di Andrea Tamburelli il primo maggio su https://www.facebook.com/andrea.tamburelli1.

“Navigando sulle onde della libertà con il mio piano ” è il nome scelto per l’evento e il giovanissimo maestro  lo ha dedicato a chi lavora e ha lavorato per combattere il Covid 19. Tamburelli suonerà “Chiar di Luna” (Moonlight, op. 27 n. 2 in C sharp minor) di Ludwig van Beethoven. Seguiranno diversi Studi di F.Chopin, fra cui il Notturno (Nocturne, op. posthume, in C Sharp minor), “La Rivoluzionaria” (etude, op. 10 n. 12 in C minor Revolutionary), “Vento d’inverno” (Edute op. 25 n.11 in A minor, Winter Wind), Polacca eroica ( polonaise “Heroique”, op. 59 in A Flat Major). Quindi (“Lieberstraum” n.3 in A Flat major ) di Franz Listz. Il concerto sarà concluso con il Preludio di S. Rachmaninov (Prelude, op.3 n.2 in C sharp minor).

La musica ci consolerà per la perdita della libertà a causa della quarantena e ci permetterà di resistere a questo difficilissimo periodo cullati da note e da arie eseguite magistralmente. Per conoscere meglio Andrea Tamburelli si può leggere la sua biografia su www.andreatamburelli.com