Elezioni.2 Dove è finita la sinistra
Se le proiezioni del Senato dovessero essere confermate ci sarebbe un pareggio tra la coalizione di cdx e quella di csx. Con il partito dei grillini, che non si è coalizzato con nessuno, che balla tra primo, secondo e terzo singolo partito a seconda delle regioni. In termini percentuali le rpime due coalizioni si spartiscono il 30 per cento dei voti a testa. I Grillini il 24 per cento. Sembra scomparsa l’estrema sinistra: Ingroia fa flop e anche il dato di Vendola (che è coalizzato con Bersani) sembrerebbe dalle prime proiezioni molto basso. Tutti ingredienti che fanno pensare come gra parte del sangue ai grillini sia stato donato dal centro sinistra. In sintesi il centro destra ha perso molti consensi, ma non quanti ne ha persi Bersani-Vendola-Ingroia.
Ancora in attesa delle prime proiezioni della Camera: e qui sì che potremmo assistere ad una vera sorpresa, con circa due milioni di votanti (i giovani) in più e che ho il sospetto siano piuttosto attratti da Grillo.

Il povero Bersani non comanda niente. Ha dovuto fare quello che voleva il burattinaio D’Alema. Una decina di giorni fa gli è scappato detto che c’era un ministero per lui, e questo non è andato giù a quelli che alle primarie avevano votato Renzi. Spero proprio, se avrà l’incarico dal presidente, che sia la volta buona che baffino sia mandato a Gallipoli.
In politica vincono gli “osti onesti”, quelli che servono comunismo agli elettori comunisti e liberismo ai liberisti.
L’unico annacquatore della politica è il comunista Bersani (amico dei banchieri) e a lui gli italiani hanno preferito il comunista Grillo.
Mentre i liberisti hanno portato in trionfo l’oste Berlusconi, che da venti anni mesce politica allo stato puro e per palati raffinati che non lo abbandoneranno mai.
E tutti gli altri capaci di servire acqua sporca spacciandola per politica, potranno usarla in proprio per il lavaggio dei piedi.
Il conclusione, la stagione delle politiche truffa è finita.
Bersani non ha mai convinto veramente e i risultati in corso lo stanno confermando.
Dai risultati ufficiali ministeriali nello spoglio per il Senato lo scarto si sta riducendo a poco più del 2%.
E si prevedeva fino a poco tempo fa il dimezzamento del centro-dx mentre va molto meglio.
[...] Nicola Manzini@vr290766 RT @NicolaPorro: Elezioni.2 Dove è finita la sinistra – il Blog di Nicola Porro blog.ilgiornale.it/porro/20… [...]
Sono contento per la rimonta di Silvio
per brindare aspetto la fuori uscita dei due
traditori casini e fini
[...] http://blog.ilgiornale.it/porro/2013/02/25/elezioni-2-dove-e-finita-la-sinistra/ February 25, 2013 at [...]
La democrazia davvero non è equa. Il mio voto vale quanto quello degli analfabeti che guardano Forum, pazzesco.
La gioiosa macchina da guerra sta avendo un travaso di bile,(sono sempre i soliti,)
mi sto scompisciando dalle risate ,come direbbe il grande Totò ma mi faccia il piacere.
Vendola addio,
Monti addio,
Ingroia addio…
Questo è già un risultato positivo!
Il PD come al solito ha fatto autogoal non appoggiando Renzi e non avendo capito che la gente è stufa di D’Alema, Rosy Bindi, e anche di Bersani, e vuole vedere qualcosa che cambia.
bersani berlusconi bergrillo berfini berbindi
berbossi beringroia bermaroni bercasini bermonti
beralfano che bella scelta : bevete !
Bersani che perde al Senato nella sua Bettola non ha prezzo – link ministero interno: http://elezioni.interno.it/senato/scrutini/20130224/S080610040.htm
E’ tutto giusto,che altro dire ….?
Non so se essere più felice per il successo di Silvio o più allegra per la probabile fuoriuscita dei due traditori Finiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e Casiniiiiiiiiiiiiii.
Mi rivolgo agli amici della Sinistra, si amici perchè è l’ora di finirla questa guerra fraticida che ci porta alla disperazione e perdere tempo e denaro ma anche lavoro e credibilità. Ci vuole un patto di stabilità, non siete credibili, troppe lotte interne, guerre contro il nulla, l’Italia non è compatta con voi. Annunciate di fare un governo di salvezza nazionale…. con tutti i maggiori leader e vediamo cosa sono capaci di fare. L’Italia ha bisogno di una guida con leggi giuste, senza tartassare, un pò banditesche, un pò oneste. Inutile che sguinzagliate comici, magistrati, giornalisti. L’Italiani non sono così coglioni come volete far credere. Dovete rispettare quel 30 e oltre % dell’Italia. Siete soli in piena corrida. Avete ucciso il vostro campione, Matteo Renzi , non considerando i voti che ha avuto e lo avete relegato nell’angolo, dando a Vendola maggiore visibilità e prestigio, cosa che avrebbe dovuto avere Renzi. Avete sbagliato e la gente vi ha punito, votando Grillo o Ingroia…siete soli e avete bisogno di pace e serenità, cosa che vendola non vi darà mai perchè da orgoglioso pugliese sbatte i piedini e vuole tutto per se…. dovete cercare un accordo serio e profondo con Berlusconi, smetterlo di trattarlo da coglione, non si gioca con il 30% degli Italiani. Chi siete voi per smacchiare il leopardo? Non avete vinto, siete sul 1 a zero e mancano ancora 179 minuti alla fine. L’arbitro Grillo vi è sul collo. Volete mettervi con lui per via delle antiche tradizioni? Uhmmm difficile che si lasci convincere, vuole la sua luce e visibilità e non ha flessibilità che può avere un imprenditore. Pace in terra agli uomini e donne di buona volontà. Avete il dovere di pensare una volta tanto agli Italiani e la vostra presunzione e sete di potere, tipica dei partigiani del dopo guerra, che si vogliono vendicare dovete farne a meno. Pace in terra agli uomini e donne di sinistra e destra…per voi per noi per l’Italia.