Dieci chilometri nel centro di Milano. Dieci chilometri che serviranno per eleggere l’uomo e la donna più veloci  nel campo dell’informazione, della comunicazione e del marketing ma soprattutto serviranno a raccorgliere fondi per due giuste cause. Il ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto a Fondazione Laureus Sport for Good Italia Onlus che, dal 2005, si occupa di giovani in situazioni di disagio e a Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma, che gestisce la Clinica Pediatrica dell’Ospedale di Monza. The media running challenge, organizzata da Fondazione Coca Cola Hbc, sarà una giornata di festa all’insegna dello sport e della solidarietà per i più grandi ma anche per i più piccoli per i quali ci saranno due mini gare e un Villaggio Halloween con giochi di gruppo, clown, laboratori creativi, calcio balilla. Il ritrovo è per tutti alle ore 8.30 all’Arena Civica dove chi si fosse già iscritto collegandosi al sito www.coca-colahellenic.it potrà ritirare il pacco gara. I ritardatari potranno invece iscriversi direttamente in loco versando la quota minima di 10 euro. La gara parte alle 11 su un percorso disegnato tutto nel cuore di Milano: dall’Arena Civica a Via Manzoni, da Via Montenapoleone a Piazza Duomo, per poi rientrare all’Arena Civica.  Al termine della gara, alla presenza delle istituzioni e dei rappresentanti delle aziende che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, saranno premiati i primi tre classificati della categoria maschile e femminile e il gruppo aziendale più numeroso. Un premio speciale sarà assegnato al giornalista uomo e alla giornalista donna che per primi taglieranno il traguardo. A seguire, tutti i partecipanti saranno invitati al Pasta Party Barilla.