E’ la passione che fa la differenza. E quando le persone fanno il loro mestiere con passione te ne accorgi subito. Questa mattina in uno spazio espositivo di via Asti a Milano, proprio dietro il teatro Nazionale lo staff di Decathlon presentava le nuove urban Bike, bici per la città  col marchio Btwin che diventa in alcuni casi B’Cool perchè anche il marketing ha le sue regole. Bici robuste, adatte ai pavè milanesi che oltre ad avere un design davvero particolare hanno la caratteristica di avere poca o zero manutenzione: ruote che non si forano, catena speciale con materiali anti ruggine, cambi integrati nel mozzo che cambiano rapporto a seconda della velocità senza bisogno di smanettare…Insomma belle bici e credo che presto ne vedremo in giro parecchie . Anche perchè vengono vendute con una serie infinita di accessori e di stickers per personalizzarle che faranno la gioia dei ragazzi o degli impallinati come me. Non solo. Ieri Decathlon presentava la nuova bici pieghevole che sta nel baule di un’auto e la  Tilt, sempre pieghevole ma in alluminio e molto più aggressiva che sarà commercializzata entro dicembre. Fin qui una notizia in cronaca. Dove sta la differenza? Nel fatto che chi lavora per questa catena francese quasi sempre fa sport. Ne parla con passione e capisci che quando ti fa vedere una bici è perchè gli piace e sa di cosa sta parlando. E allora ti va di chiacchierare. E allora scopri che il responsabile commerciale non ha l’aria stanca perchè è arrivato stamattina con un volo dalla Francia ma perchè sabato pomeriggio era su una bici da corsa che pedalava al  Giro delle Fiandre, era con qualche altro migliaio di amatori a gettar l’anima sul Patenberg.  Poi scopri anche che ha fatto un paio di gran fondo che hai fatto anche tu, che conosce la Roc d’Azur   che è un po’ la Marcialonga della Mtb e che  ha capito subito che anche tu facevi parte della tribù perchè ha notato  il braccialetto giallo che porti al polso. E’ la passione che fa la differenza, ma a volte anche i dettagli….

Tag: , , , ,