Più che tante chiacchiere forse sul doping servono comportamenti concludenti come si dice in giurisprudenza. E così dopo la bufera che ha travolto la Federazione Russa, quella keniana e poi la Iaaf arriva la notizia che Adidas farà un passo indietro nei suoi rapporti di sostegno con il mondo dell’atletica . Non è per niente un bel segnale, anzi. Perchè nello sport quando gli sponsor se ne vanno significa che le prospettive non sono buone. L’azienda tedesca ha infatti annunciato in un comunicato ufficiale che cancellerà la sponsorizzazione con l’Associazione Internazionale delle Federazioni di Atletica (IAAF), come pubblicato dalla Bbc,  perchè “Adidas è contro il  doping in qualunque circostanza…”.  La Bbc ha riferito che la cancellazione del contratto di sponsorizzazione è dovuta ai continui scandali di  doping nell’atletica leggera a livello internazionale e che la multinazionale con sede in Baviera  è in “stretto contatto” con la Iaaf per “conoscere il processo di riforma” della Associazione.  Adidas è uno dei principali sponsor della Federazione internazionale di Atletica ed è chiaro che un passo indietro non  è solo un gesto simbolico. E’  una forma di pressione affinchè si provi una volta per tutte a fare la chiarezza che serve e per provare a riaprire una nuova stagione senza compromessi. Un punto di partenza oppure un punto di non ritorno…