milanoride_sito_deejay-1024x535Deejay chiama i ciclisti. Così dopo aver fatto correre i milanesi e poi mezza Italia  con la Deejayten ora Linus &company provano a fare la stessa cosa con chi pedala. Deejay chiamerà i ciclisti a raccolta il 22, 23 e 24 settembre per una tre giorni che ricorda un po’ la Ride London e che trasformerà Milano per il prossimo week end nell’ombelico di un mondo a pedali.  La Vodafone Milano Ride non sarà solo il pretesto per assistere alla prima edizione della DEEJAY 100, la medio fondo in bicicletta sulla distanza di 100km ma  contenitore dedicato al mondo delle due ruote. Dal carosello della Milano fixed alla Milano light alla Citylife urban crono Mtb. Il tutto in un tempio del ciclismo mondiale come il Velodromo Vigorelli che ospiterà il DEEJAY Village che aprirà venerdi  pomeriggio alle 14.
LA DEEJAY 100.  E’ un po’ il clou della kermesse. Una mediofondo da 100 chilometri che partirà domenica mattina dal Vigorelli  e che per i primi 11 chilometri procederà a velocità controllata. Poi via  verso i comuni della città metropolitana e del Parco Sud in uno dei giri classici dei ciclisti milanesi da Turbigo a Cassinetta di Lugagnano, Abbiategrasso, Cusago e ritorno in città. La manifestazione, inserita nel calendario nazionale F.C.I.  radunerà centinaia di appassionati di Granfondo provenienti da tutta Italia.
MILANO LIGHT . Rappresenta lo spirito della Vodafone Milano Ride! Si tratta di una 15 km che percorre un anello intorno al centro storico di Milano. E’ aperta a tutti gli appassionati di bike, senza distinzioni di età e livello di preparazione. L’obbiettivo è riunire tutto il popolo milanese (e non solo) delle due ruote a sostegno di una mobilità urbana più sostenibile ed ecologica La Milano Light partirà domenica 24 settembre alle 9.30. Tra i partecipanti molte voci note di Radio DEEJAY! La Pina, Diego Passoni, Andrea Marchesi e Michele Mainardi.
CITYLIFE URBAN CRONO MTB.  E’ una manifestazione di cross-country che si svolgerà nello scenario di CityLife, il progetto di riqualificazione dello storico polo urbano della Fiera di Milano, una delle aree di intervento urbanistico più grandi d’Europa. Si corre in mtb perchè anche una grande metropoli come Milano sa offrire percorsi e sentieri come quelli dei migliori bike resort italiani. L’appuntamento per tutti gli appassionati delle ruote grasse è per sabato 23 alle ore 16.00
MILANO FIXED. Scatto fisso, una mania che va sempre più di moda e che la Vodafone Milano Ride prova a intercettare.  La Milano Fixed, inserita nel calendario nazionale F.C.I. (Federazione Ciclistica Italiana) e prevista per sabato 23 settembre alle ore 19.00, si svolgerà su un circuito sviluppato intorno allo storico Velodromo Vigorelli.