Non è ancora un annuncio ufficiale ma poco ci manca. Jeb Bush ha scritto su Facebook e su Twitter di ragionare seriamente sull’ipotesi di candidarsi alla Casa Bianca. Ancora poche settimane di attesa, dunque, prima che il fratello minore dell’ex presidente George W. (e il figlio di George senior, anche lui ex presidente) annunci di volersi candidare alle primarie del partito dell’Elefante. La prossime mossa è già programmata: l’uscita di un libro in cui spiegherà la sua filosofia di governo e l’avvio di un Super Pac che lo aiuterà nella fondamentale raccolta fondi. L’ex governatore della Florida scrive di aver discusso con la sua famiglia,  durante le vacanze per il Giorno del Ringraziamento,  sul “futuro del paese” e la possibilità di candidarsi per il 2016. “Come risultato di queste discussioni e di un’attenta considerazione della forte leadership di cui ritengo l’America abbia bisogno, ho deciso di esplorare attivamente la possibilità di scendere in campo per la presidenza” afferma Bush. La portavoce di Bush, Kristy Campbell, sottolinea però che una decisione definitiva non è ancora stata presa. In altre parole, Jeb Bush potrebbe anche ripensarci. Ma è difficile che ciò avvenga. Per prepararsi al grande annuncio aveva già sondato la sua famiglia (pare che l’unica contraria alla discesa in campo fosse sua mamma, Barbara) e deciso di pubblicare 250mila e-mail di quando era governatore della Florida, per dare un segnale di massima trasparenza sul proprio operato.

Il messaggio di Jeb Bush

Buon Natale e Felice Hanukkah! Come molti di voi, la nostra famiglia è stata benedetta dalla possibilità di riunirsi durante la recente festa del Ringraziamento. Columba (la moglie, ndr) e io siamo così orgogliosi di come sono diventati belli e adulti  i nostri figli, e ci è piaciuto passare il tempo con i nostri tre carissimi nipoti. Abbiamo condiviso dell’ottimo cibo e guardato molte partite di football in tv.

Abbiamo anche parlato del futuro della nostra nazione. Come risultato di queste conversazioni e in considerazione del fatto che l’America ha bisogno di una forte leadership, ho deciso di esplorare attivamente la possibilità di correre per la presidenza degli Stati Uniti. Nel mese di gennaio intendo avviare un (Pac) comitato di azione politica per la raccolta dei fondi e il sostegno di candidati, che mi aiuterà a parlare con i cittadini di tutta l’America per discutere con loro delle sfide più critiche che deve affrontare la nostra eccezionale nazione. Lo scopo del Pac sarà quello di sostenere il leader, le idee e le politiche che possano aumentere opportunità e prosperità per tutti gli americani.

Nei prossimi mesi, spero di incontrare molti di voi e di poter conversare insieme sulla necessità di riportare la speranza dell’America. Auguri a voi e le vostre famiglie per una felice vacanza. Mi terrò in contatto con voi.

Chi conquisterà la leadership dei Repubblicani?

Tag: , ,