Questo è il weekend di “Dia sotto le stelle”, 23 esima edizione di un bel Festival Internazionale delle Arti Audiovisive che animerà la zona di MalpensaFiere, a Busto Arsizio, oggi e domani. Se passate da quelle parti, non perdetevi proiezioni, mostre, appuntamenti culturali, eventi e incontri che ruotano intorno alla fotografia .

Ospite d’onore di questa edizione sarà il maestro Giovanni Gastel, che qui presenta in una mostra il suo celebre lavoro “Rosso Gastel”. Un’altra esposizione è dedicata all’”OASIS Photo Contest 2013″: le ottanta immagini più belle tra le venticinquemila pervenute da oltre cinquanta paesi per partecipare al premio.

Sarà presente anche un angolo al femminile, dove FIAP (Fédération Internaionale de l’Art Photographique) proporrà immagini firmate da sole donne di venti nazioni diverse. La sezione audiovisivi ospiterà l’Associazione Spagnola Fotografi di Natura, e non mancherà il ricordo di Ayrton Senna, con un video su tre schermi per celebrare i 20 anni dalla sua scomparsa.

Visitatori, appassionati e fotografi potranno anche vedere molti lavori realizzati con la tecnica del time lapse (il nuovo nome dell’intervallometro per uno stile tornato tanto di moda al momento) e altri inerenti la danza, la musica, i temi sociali. Il sabato pomeriggio si rinnoverà il consueto appuntamento con il check up gratuito per gli apparecchi Canon, offerto da Camera Service Milano. E molti prodotti faranno bella mostra di sé durante tutta la kermesse. Sarà insomma una bella occasione per testare le novità: nuove fotocamere Canon, obiettivi Tamron, borse, treppiedi colorati befree, teste, nuova gamma 190X o la Off Road Collection di Manfrotto e moltissimi altri prodotti pensati per professionisti e amatori presentati al recente Photokina. In uno stand dedicato saranno a disposizione di tutti, con sale posa e modelle per provare le proprie abilità di ritrattisti glamour.

Per altre info: www.diasottolestelle.it

Tag: , , , , ,