Venerdì 10 luglio 2015 – Santa Felicita – Redazione SUD, canale 656 dt, Area industriale porto Gioia Tauro

Madonna-del-Carmelo

Maria, la Fanciulla dell’Annunciazione,  la Vergine del Magnificat, la Madre di Gesù, l’Addolorata del Golgota, non appare fra gli ulivi della Piana di Gioia Tauro. E Amen!

Non dico che non ci viva. Anzi. Fra la gente semplice e generosa di queste terre, il Fiore del Carmelo sicuramente si sente, timidamente e nascostamente, a proprio agio. Da qui, come da tante parti di questo martoriato mondo, le preghiere verso di Lei partono dal cuore. Senza tanta filosofia intorno. Senza tanti ori e gemme sugli altari. Grezze e con qualche storpiatura, come le mani dei vecchi contadini.

Ma, qui – infine è confermato! – la Torre d’Avorio, l’Immacolata Concezione, la Regina degli Angeli non vola sulle nuvolette e non si manifesta alle cliccatissime mistiche da social network. 

Lo so, è una delusione. Soprattutto per coloro i quali pensavano che, avendocela a pochi passi da casa, la madonna personalizzata, potessero risparmiare sui soldi del biglietto per Lourdes. O Fatima. Magari per Medjugorje, l’altra bufala postcrollodelmuro.

E, così…

Tutti a rimettere la coroncina in tasca, spengere l’ultimo cero, calpestare l’ultimo fiore rinsecchito,  finire l’ultima bottiglietta d’acqua. Minerale. La farsa è finita.

[youtube Uk_Gurk_Ylk]

A seppellirla, le dichiarazioni di Caterina Ficara, già amica e assistente della donna che dice di parlare nientepopodimenoché con la Madre dell’Umanità. E anche con Suo Figlio. Quel Gesù Nazareno, morto in croce e resuscitato per pulire l’anima nera dell’Uomo peccatore. Anche delle donne. Soprattutto di quelle che dicono bugie.

Caterina, ospite di una puntata speciale del programma di SUD, Il Rinoceronte, condotto da Michel Dessì, vuota il sacco, dichiara di essere stanca di indossare l’abito della testimone della testimone e prende le distanze in maniera garbata e compita dai presunti prodigi mariani delle campagne di Oppido Mamertina, il comune aspromontano in cui le madonne, sembra, le fanno inchinare durante le processioni col sindaco in testa.

[youtube jdat__kREBM&feature=youtu.be]

Ma la “mistica” non ci sta! E, preoccupata per quello che l’ex amica possa aver rivelato, prima ancora di sentire quello che la Ficara stessa avesse registrato negli studi di SUD, la anticipa segnando un drammatico autogol a proprio danno! Si fa riprendere da un amatoriale del luogo (mentre da le spalle alla Vergine e a Suo Figlio, che, al momento, risultano essere per noi cristiani due fra gli Alti Vertici della nostra Fede), e spara qualche revolverata (a parole, s’intende) senza aspettare nemmeno l’appuntamento del 13 p.v. con la Signora dei Cieli, che, magari, l’avrebbe potuta consigliare meglio…

Ah, la fretta! Non ci fa nemmeno controllare l’uso delle parole. E, così, la Bernadette dello Stretto si rivela essere – questa volta sì – una comunissima comare di quartiere. E via con tu hai detto, io ho detto, lei ha detto… Una penosa excusatio non petita, che diventa una corposa accusatio manifesta.

Apriti Cielo! Anzi, Apriti Facebook! Gli hooligans dell’una e dell’altra si scatenano. I più agguerriti e violenti, devo dire, sono proprio quelli della “mistica”, che, dunque, ci fanno dubitare del beneficio di parlare con la Madre Celeste. Ma, temerari e combattivi anche quelli che difendono il diritto della Ficara a sbagliare e tornare sui propri passi, scusandosi.

Qualcuno trova, fra i post di fb della “mistica”, qualcosa che di “mistico” sembra avere ben poco

11218616_10200980384549133_8100299871848283748_n

Oh, oh! Se anche questo è stato scritto sotto dettatura della Santa Vergine, un paio di miliardi di cristiani nel mondo sono pronti a strappare la tessera!!! Ma, sicuri e saldi nella Fede, siamo convinti che di Maria in questo troiaio ci sia veramente zero. Anzi, meno che zero!

 

 

Domenico_ghirlandaio,_madonna_della_misericordia,_ognissanti,_Firenze

 

E, dunque, torni ognuno alla propria Casa, alla propria Famiglia, al proprio Dolore, Lavoro, Amore. Alla propria Chiesa.

Maria è Sposa e Madre di Dio e, in quanto Tale, è ovunque. Tranne che fra i cretini. Probabilmente

Fra me e me. Perché scherzo sempre con i fanti, ma lascio sempre in pace i Santi…

Tag: , , , , ,