Mercoledì 19 giugno 2019 – Santi Martiri Mercedari di Maiorca, morti per mano dei pirati islamici – da Casa Spirlì, in Calabria

POPE BENEDITCT XVI ON THE OCCASION OF PONTIFF'S 85TH BIRTHDAY CELEBRATIONS IN THE CLEMENTINE HALL AT THE VATICAN ON APRIL 16, 2012.

Come le lampade ad olio delle Vergini Prudenti, così, ancora a lungo, in eterno, arderà la fiamma e illuminerà la Luce di Benedetto XVI. Chi crede in Cristo Gesù quale Dio Uno e Trino, chi professa strenuamente la Fede Cristiana Cattolica, chi segue le regole del Catechismo della Chiesa Cattolica, vuole restare e sta restando fermamente e  duramente ancorato alla figura del Santo Padre e Sommo Pontefice SOLAMENTE chiudendo gli occhi e pensando che ci sia Lui, lì, nel cuore del cuore della Santa Sede, Benedetto XVI, nato Joseph Ratzinger.

Un Santo vivente, un Faro di Cristianità, l’Incarnazione della nostra Fiducia, una Guida sicura. Il Pastore a cui ci affidiamo – pur ciechi, sordi e peccatori – con abbandono filiale. Elegante nei modi, garbato nei rapporti e amante dell’Arte, Artista anch’Egli, estimatore della Bellezza, Uomo illuminato, Genio incontrastato, eppur umile e accogliente Padre Buono.

Ha saputo continuare la propria azione pastorale pur nel disagio, nella difficoltà di un eremitaggio scelto e praticato in obbedienza a Dio, alla propria coscienza, alla Verità, alla necessità. Ma si può imprigionare la Luce? Si possono spezzare i raggi del sole? 

Dal Monte in cui vive, ci arriva, istante dopo istante, la brezza docile del Suo Amore Infinito.

Campi cento e cento anni, Santità! Viviamo per Lei e grazie a Lei.

#Ninospirlì #BenedettoXVI

 

 

 

111

Tag: , , , , , ,