Diciotto agosto duemilaquindici assieme ad alcuni colleghi sono ospite della trasmissione Estate in Diretta su Rai 1 condotta da Eleonora Daniele e Salvo Sottile assieme al direttore di “giallo” Andrea Biavardi la criminologa Roberta Bruzzone il collega di Libero, Alessandro Dell’Orto per parlare del caso Bossetti .

Con grande attenzione e professionalità Salvo Sottile conduce il dibattito evidenziando sia le pesanti prove a carico del muratore bergamasco sia le lacune che la difesa di Bossetti ha sgnalato alla Procura.

Un dibattito civile e rispettoso di un processo che si deve ancora svolgere dove emergono le opinioni di ognuno .

Passano poche ore e Andrea Biavardi mi invia un post scritto su Facebook dal difensore di Massimo Bossetti, l’avvocato Claudio Salvagni .

imageQueste le sue parole ” che pattumiera, che disinformazione. Pennivendoli come dice qualcuno . Si parla del nulla dando voce ad emeriti ignoranti …Disinformazione allennesima potenza MI VIEN VOGLIA DI USARE LA CALIBRO 38″ .

Si avete capito bene l’avvocato di Bossetti vorrebbe sparare alle persone in studio ree secondo lui di avere in modo superficiale colpevolizzato il muratore bergamasco.

Non è mia intenzione aprire adesso il caso della povera Yara Gambirasio e delle pesantissime  prove a carico del Bossetti ; voglio invece fare una domanda al Consiglio dell’ordine degli avvocati .

E’ mai possibile che chi esercita un ruolo così delicato possa esprimersi evocando atti di violenza e minacciando gambizzazioni chi non la pensa come lui ?

Io credo di no cosi come credo che sarebbe giusto se ci fosse una sospensione dall’albo degli avvocati.

Per ora l’unica certezza è che l’avvocato Salvagni non ne ha azzeccata una in favore del suo cliente  essendo state sempre rigettati i tentativi di scarcerazione.

Dimenticavo che il post su Facebook dell’avvocato Salvagni termina cosi ” Cazzo mi vien voglia di usare la calibro 38. Comunque come diceva il mio maresciall degli Alpini a certe persone fai prima a metterglielo nel culo che in testa! ”

Non c’è che dire l’avvocato Salvagni usa un forbito linguaggio forense…

Tag: , , , , , ,