Mercati finanziari, investimento, risparmio e trading on line. Insomma, cosa fare dei propri soldi e soprattutto cosa fare da diverse prospettive, quella del private banker ovvero di chi professionalmente si occupa del risparmio gestito e dalla prospettiva del risparmiatore, eternamente perso tra il fai da te e l’affidarsi al consulente di turno, vuoi indipendente vuoi rappresentante di una banca. Il 6 e 7 maggio 2016, si parlerà quindi di soldi al Palazzo del Turismo di Bellaria (Rimini), in una due giorni di incontri e dibattiti organizzata dalla BCC Romagna Est in collaborazione con le due riviste leader in Italia nel settore rispettivamente del risparmio gestito, INVESTORS’ MAG, e del trading on line, TRADERS’ MAG. Le due giornate sono aperte al pubblico gratuitamente dietro registrazione. L’INVESTORS’ Tour è l’evento itinerante partito a Torino il 18 Marzo e rivolto a professionisti del mondo del risparmio, a consulenti indipendenti e ad investitori privati, tutti uniti da un forte obiettivo comune: accrescere la propria cultura finanziaria. Il TRADERS’ Tour è invece rivolto a chi vuole fare da solo e quindi vuole comprare e vendere azioni obbligazioni e derivati in proprio usufruendo di un servizio di trading professionale ed è organizzato da TRADERS’ MAG e si sviluppa anch’esso in diverse città.

DIRECTA SIM PARTECIPA ALL’INVESTORS’ TOUR

La partecipazione della piattaforma d’investimento Directa al INVESTORS’ Tour è simbolica in quanto si tratta storicamente del primo broker telematico in Italia, che attualmente opera su oltre 190 banche e che dà la possibilità  agli investitori privati di gestire i propri risparmi direttamente, senza intermediari, attraverso la sua piattaforma.

BCC ROMAGNA EST: L’ORGANIZZATORE

Protagonista della tappa di Bellaria sarà Banca di Credito Cooperativo Romagna Est, che in questa seconda importante meta degli appuntamenti INVESTORS’ Tour, promuove l’iniziativa coinvolgendo anche l’importante territorio dell’Emilia Romagna. Ad accogliere i partecipanti in arrivo all’INVESTORS’ Tour sarà proprio lo stand della banca, che ha investito fin dalla sua fondazione nello sviluppo del territorio locale, con una presenza capillare, la cui mission è fondata sullo spirito di cooperazione e mutualità.

INVESTORS’ TOUR: INVESTIMENTO, RISPARMIO CONSAPEVOLE E SERVIZI DI CONSULENZA E PRIVATE BANKING

Maurizio Monti, Editore della Rivista INVESTORS’, spiega: “Ci troveremo VENERDI’ 6 maggio al Palazzo del Turismo di Bellaria-Igea Marina (Rimini Nord), ci saranno gli Autori della rivista, e, soprattutto, ci sarà la straordinaria comunità del Lettori, sostenitori ed estimatori di INVESTORS’ Magazine: una giornata intera dedicata alla Cultura superiore dei mercati finanziari, per affrontare in modo efficace le sfide dell’epoca dei tassi a zero o negativi. Gli Autori di INVESTORS’ non sono giornalisti, ma professionisti che hanno fatto della indipendenza la bandiera del proprio lavoro: e INVESTORS’ li ha scelti per questo, per dare ai Lettori, in un mondo che sembra sempre più subordinato e prono al volere dei poteri forti, la certezza del Pensiero Libero, della Cultura finanziaria vera e non pilotata dall’alto. “

TRADERS’ TOUR: IL TRADING PER CHI VUOLE FARE DA SE

Per quanto invece riguarda l’evento del SABATO 7 maggio, a partecipazione gratuita previa registrazione, è prevista la presenza dei principali analisti finanziari e trader italiani al mattino mentre al pomeriggio sul palco parleranno i migliori trader americani ed europei: tra di loro Dave Landry, uno dei più noti trader privati USA in azioni, che si collegherà in diretta dalla sua villa privata in Luisiana,  Rakesh Shah, trader della city di Londra sui tassi di cambio, che sarà presente in sala insieme a Romain Delacretaz, gestore svizzero già noto al pubblico italiano, ed infine in teleconferenza dagli USA Daniel Gramza, uno dei massimi esperti al mondo di trading automatico. Modera la giornata di sabato 7 maggio Emilio Tomasini, professore a contratto di Finanza Aziendale all’Università di Bologna e direttore responsabile di TRADERS’ MAG. “La collaborazione tra BCC Romagna Est e TRADERS’ MAG è ormai antica in considerazione grande attenzione che la banca ha sempre riservato alle tematiche del risparmio gestito e del trading – ha spiegato Emilio Tomasini – e questo evento mira a candidarsi come polo di attrazione in Italia sulle tematiche finanziarie indirizzate al grande pubblico in una area che ha una vocazione turistico – ricettiva di fama internazionale”.

Se vuoi avere il ranking dei fondi di investimento italiani e portafogli tipo di fondi di investimento clicca su www.rendimentofondi.it e leggici in prova FREE e senza impegno !

Tag: