Come comporre un portafoglio di fondi di investimento efficacemente ? I robo-advisor davvero sono la soluzione migliore per i risparmiatori ? I certificati di investimento possono aiutare a diversificare un portafoglio ? A queste e ad altre domande risponderanno gli esperti di un convegno organizzato a Padova dalla rivista finanziaria INVESTORS’ MAGAZINE il prossimo venerdì 17 giugno alla Sala della Carità – San Francesco Grande dalle 09:00 alle 17:00. “Si tratta di una delle tappe che abbiamo organizzato nel nostro tour – spiega Gabriele Turissini, direttore della rivista – allo scopo di sensibilizzare il pubblico verso le tematiche del risparmio consapevole: per investire bisogna conoscere e noi siamo qui per questo”.

Parleranno nel corso del convegno, che è aperto al pubblico gratuitamente,  Paolo Rossetto (Private Banker), FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI: scelte educative in un portafoglio di investimento, Nader Ossmann (Financial Advisor), FUND SELECTOR: i prodotti oltre le mode, ecco nomi e cognomi, Marco Ciafrei (Consulente Finanziario) IL RENDIMENTO DEI TUOI INVESTIMENTI NON CORRE PIÙ’ COME PRIMA? Ecco perché ti serve una Ferrari per andare lontano, Luciano Fravolini (Consuente Finanziario – Progetto Phenice), DALLA FINANZA ETICA ALLA FINANZA SINCERA: il miglior prodotto sei TU, Roberto Albano (Director Unicredit) COSA SONO E COME UTILIZZARE I CERTIFICATI DI INVESTIMENTO,  Gabriele Turissini (Consulente Finanziario) Dai numeri della Divina Proportione i pesi del portafoglio Golden Ratio. Un metodo di screening per i fondi da inserire,  Stefano Sardelli (Direttore Generale Invest Banca) ROBO-ADVISOR VS ROBO INVESTORS,  Costantino Magro (Studio Magro & Chiaro Commercialisti Associati) COME NAVIGARE TRA IMPOSTE DI SUCCESSIONE E PROTEZIONE DEL PATRIMONIO,  Fulvio Marchese (Consulente Finanziario – blog Frontiera Efficiente) IL PROTOCOLLO PER INVESTIRE: gli asset e i fondi migliori per ogni segmento di rischio,  Luca Lixi (Private Banker – blog Protezione Finanziaria) L’ITALIA E’ UNA REPUBBLICA FONDATA SUL MATTONE: come investire per il futuro senza dimenticare il passato.

“Si tratta di un evento culturale di grande rilievo – spiega Maurizio Monti, editore di INVESTORS’ MAGAZINE – perché oratori di questo calibro raramente si vedono tutti insieme come in questa occasione ed è una vera opportunità per il pubblico veneto di impadronirsi di nozioni culturali che potrebbero permettere loro di gestire in maniera appropriata i propri risparmi”

Se vuoi avere il ranking dei fondi di investimento italiani e portafogli tipo di fondi di investimento clicca su www.rendimentofondi.it e leggici in prova FREE e senza impegno !

Tag: , , ,