Se la Borsa italiana non va da nessuna parte Diasorin dimostra di avere le idee molto chiare: è sui massimi storici e proprio in questo momento li ha travolti con slancio.

Il settore di attività delle azioni Diasorin è quello della strumentazione della diagnostica in vitro e della immunodiagnostica. Nel 2015 il fatturato è aumentato del 12% rispetto al 2014 e la redditività è a due cifre: il ROE è del 17% e il ROI addirittura del 27%. 

A livello di analisi ciclica il Sequential su diversi time frame dimostra che le azioni Diasorin potrebbero ancora salire per qualche mese, non vi sono attualmente infatti segnali di inversione.

A livello fondamentale il price value delle azioni Diasorin è di circa 45 euro ad essere ottimisti e quindi siamo già oltre i livelli di guardia. A dire il vero è tipico di tutte le azioni in fase di breakout superare e anche di molto il fair value, ovvero il prezzo scontato dei flussi di cassa futuri, che rimane una buona guida per comprare nel momento buono ma non per uscire da un titolo.

azioni diasorin

azioni diasorin

Tag: