Grande interesse ha suscitato la tematica della selezione dei fondi di investimento, ovvero come fare a scegliere il fondo da cavalcare partendo da un modello prefissato. Il ranking o rating dei fondi di investimento è un processo di selezione quantitativa che si sta diffondendo sempre di più in Italia e all’estero. Oggi numerosi player in Italia offrono servizi di rating o ranking che dir si voglia diversamente confezionati.

Lunedì prossimo alle ore 18.30 si tiene un webinar appunto sulla selezione dei fondi di investimento con Gabriele Turissini, direttore responsabile di INVESTORS’ MAGAZINE e private banker, e con Nader Ossman, consulente finanziario. ISCRIVITI FREE QUI MAX 100 POSTI: http://www.riuscireinborsa.it/fondi-di-investimento

L’anno scorso Gabriele Turissini, uno dei migliori private banker italiani, pioniere dell’analisi quantitativa in fondi in Italia, fece un interessante intervento pubblico proprio su questa tematica come assaggio del corso www.riuscireinborsa.it che riproduciamo qui sotto per gli aficionados del risparmio gestito:

Tag: , , , , ,