Esistono i pronti contro termine al 7 % ? Esistono esistono … ce lo spiega Guido Bellosta, colonna portante di http://www.lombardreport.com

“Venerdi’ avevamo pubblicato l’articolo su TBS Group  oggetto di OPA a 2,20 euro, da parte di  una societa’ del colosso Permira – scrive Guido Bellosta su LombardReport.com –  segnalando che poteva essere una valida alternativa per investire la liquidita’ per cifre non eccezionali. A seconda di costo acquisto e data il rendimento poteva oscillare tra il 3%-4% fino ad uno stellare (ma difficile)8%

Oggi pomeriggio il CdA di TBS Group si è riunito ed ha deciso che” valutera’ la nomina di eventuali advisor per l’assistenza. ” per l’opa lanciata contro di loro da Permira.Procedera’  inoltre a “effettuare inoltre una valutazione dell’offerta informandone il mercato nei termini di legge”

Noi – continua Guido Bellosta su LombardReport.com – abbiamo suggerito su LombardReport.com venerdi’ l’acquisto,fatto anche da chi scrive, di azioni  TBS Group (quotate su AIM)sulla base delle correnti quotazioni (2,17 euro circa) in quanto,tenendo conto di commissioni ridotte di pochi euro per l’acquisto via internet e della mancanza di spese alla vendita e mancanza di  Tobin tax,il rendimento  di tali azioni  da consegnarsi all’opa dovrebbe variare tra il 3% e l’8% su base annua a seconda della data di esecuzione dell’opa. Chiaramente se acquistate a 2,16 il rendimento è elevato se l’operazione avviene tra 4 mesi (6% circa lordo su base annua) Se fosse atre mesi saremmo all’8%,ma forse chiediamo troppo alle procedure burocratiche.. Se si acquista a 2,17 e si consegna tra sei mesi siamo sempre al 3% su base annua. Un rendimento che NESSUN BOT  o CCT o BTP vi puo’ offrire. Chiaramente c’è un briciolo di rischio in quanto l’opa ha la clausola della consegna del 50% piu’ una azione. Ma  finora nel recente passato tutte le opa sono andate a buon fine in Italia . e Permira e’ un colosso serissimo mondiale.

Inoltre ricordiamo che c’è la ciliegina di quanto puo’ accadere prima dell’effettuazione dell’opa. Abbiamo ottenuto frutti  fortunatissimi e insperati dalle opa Ansaldo STS e Parmalat con rialzi incredibili  a seguito di aumento del prezzo prima offerto per l’opa  Rialzi  totalmente inattesi quando ci siamo lanciati, come ” portafoglio a scarso rischio del LombardReport.com”,ad investire su tali azioni alla stregua di un p/t ad elevato rendimento..

In seguito – continua Guido Bellosta su LombardReport.com – abbiamo anche  visto Best Union ( consigliate a 2.92 circa per consegnarle a 3 all’opa ) schizzare  prima dell’opa a 3,60 euro per poi ripiombare  ora poco oltre quota 3 euro..Giu’ il cappello su chi, fortunatissimo, ha liquidato a 3,60. Pensava di guadagnare 8 cent e ne ha portati a casa 68 …

Tutto questo per riconfermare – continua Guido Bellosta su LombardReport.com – che siamo entrati su TBS Group con un chip considerandolo  come impiego a sei mesi della liquidita’ (per chi ne abbia e non abbia puntato solo sulla borsa). Se poi succede qualcosa di imprevisto ….ben venga.Le sorprese ci hanno gia’ vergognosamente premiato con Ansaldo, Parmalat e Best Union.  Statisticamente la fortuna e’ contro di noi Ci ha gia’ baciato tre volte in meno di un anno. Troppa grazia!!!!. Ma gia’ un rendimento lordo  a circa sei mesi oltre il 3%(che potrebbe salire molto-come scritto- se le azioni sono acquistate sotto 2,17 o se l’opa avviene in 4 mesi)è sufficiente come impiego di liquidita’.  E l’azione è liquidabile se ci fossero nuove maxi occasioni”

PER LEGGERE IN PROVA 3 GIORNI LOMBARDREPORT.COM clicca su http://www.lombardreport.com/registrazione/