Virginio Frigieri ha realizzato un corso di 150 minuti in 5 puntate sull’analisi tecnica tradizionale, le onde di Elliott e le migliori strategie per investire in Borsa. Virginio Frigieri inizia a raccontare gli esordi di LombardReport.com (eravamo 4 amici al bar) e come LombardReport.com sia diventato in 20 anni il punto di riferimento per migliaia di operatori di Borsa professionali.

Di corsi di analisi tecnica su internet ce ne sono a iosa, alcuni anche gradevoli, ma quasi tutti mancanti quel patos che contraddistingue la pregnanza della didattica. Un corso di analisi tecnica da parte di un veterano dei mercati come Virginio Frigieri è sicuramente un must per chi vuole approfondire le dinamiche dei mercati finanziari lasciando aperta ogni ipotesi sulla loro vera reale natura. Virginio Frigieri da oltre 20 anni commenta su LombardReport.com i principali avvenimenti borsistici e le principali tendenze del mercato.

In questo corso di analisi tecnica di 150 minuti ha se non altro avuto il pregio di saper sintetizzare un corpus di metodologie pratiche ormai sterminato. L’analisi tecnica infatti nasce a metà del 1800 a Chicago nella sua borsa merci e poi si è espansa in maniera virale con l’avvento del computer e di internet. La storia dell’analisi tecnica vede tecniche che oggi hanno assunto la loro dignità previsionale come semplici modalità di registrazione dei prezzi (ad esempio il point & figure). Infatti in quei tempi mancando il computer era più facile registrare solo le variazioni dei prezzi qualora avessero superato un determinato ammontare piuttosto che gli stessi prezzi. In altri termini si registravano le variazioni importanti quando queste c’erano. Ecco come è nato il point & figure.

In questo corso di analisi tecnica Virginio Frigieri cerca di dare il polso delle principali tecniche di previsione dei prezzi che partono appunto da queste metodologie empiriche di quasi 200 anni fa.

Per seguire il corso su Youtube clicca su

Per il programma del corso di analisi tecnica 100 ore di didattica organizzato da LombardReport.com clicca su http://www.riuscireinborsa.it/courses/corso-analisi-tecnica/

 

Tag: , ,