C’era la TV, ora c’è youtube.

Sono rimasto impressionato dal pubblico e dall’accoglienza che è stata fatta a Marco Mattei sulle colonne di LombardReport.com: questo giovane analista pubblica ogni giorno sul canale di YouTube di LombardReport.com un commento di 3 minuti sull’andamento dei mercati finanziari molto pungente e rigoroso perché raccoglie i fatti della giornata e li condensa rendendoli appetibili per chiunque ma senza mancare di precisione e di competenza.

Morale: nel giro di un mese traffico raddoppiato e numero di iscritti esploso al rialzo.

Nessuno in Italia pubblica ancora un video di questo tipo ogni giorno che il buon Dio manda in terra con una passione che non si trova certo nella stampa professionale finanziaria italiana.

Se penso a quanti miei colleghi giornalisti bamba pensano ancora che la carta sia quella che comanda questo è l’esempio di come si possa fare esattamente l’opposto e con un investimento che vede solo la propria professionalità ed il proprio tempo.

Due fattori di produzione che nella stampa finanziaria italiana scarseggiano.

Sono francamente e decisamente curioso di come andrà a finire questa storia … ogni giorno alla chiusura dei mercati … sul canale di https://www.youtube.com/watch?v=bHkRj5-i23M&list=PLFfBkgZMBZeJwZqxcXQSP4BuWcOf0IKtR

Chissà tra qualche anno ci ritroveremo la televisione di LombardReport.com … bah … ormai non mi stupisco più di niente.