Chissà perché quando il lettore medio legge “Superman trading ? No grazie !” viene colpito dalla prima parte del titolo e non dalla seconda.

E ovviamente inizia a “viaggiare” come di solito si usa viaggiare nel nostro settore, che è fatto di fumo e raramente di arrosto.

“Tomasini cattivo, Tomasini brigante, chi è superman trading ? Tomasini ? Ma va là …” e via andare.

E ciò facendo cade nel trappolone: lo scopo della provocazione di Tomasini travestito da Superman è evidente ed è quello di parlare di “tecniche di trading”.

L’argomento delle tecniche di trading a prima vista potrebbe essere confuso per il bromuro dal quisquis de populo.

Ma che in realtà è il fulcro di ogni attività operativa di Borsa.

Il quisquis de populo, che è quel signore che mediamente affronta la borsa con domande mediamente intelligenti, si chiede se comprare Bio On oppure comprare Brunello Cucinelli perché la prima ha un price / earning diverso e la seconda ha presentato una semestrale …

Ecco questa è la via principale per il camposanto.

La domanda invece che conta dovrebbe essere: quale tecnica di trading mi permette di comprare Bio On il momento prima che esploda ?

Dove per tecnica di trading si intende un insieme di regole precise con punti di entrata e di uscita precisi in modo tale che possa essere testata nel passato.

Le parole chiave sono “regola precisa” e “testare nel passato”.

La regola precisa significa che è applicata universalmente a tutte le azioni ad esempio compra al superamento del massimo precedente o compra al superamento del massimo storico.

Applicata su una serie storica e testata nel passato significa che dalla regola si è passati all’algoritmo ovvero si è codificata la regola in un algoritmo all’interno di una delle tante piattaforme di trading che permettono il trading sistematico.

E si è compiuta la trasformazione da trading discrezionale a trading meccanico.

Il fatto che a “Superman Trading No Grazie” parleremo di tecniche di trading sulle azioni è un modo come gli altri di dire che il trading è un mestiere come gli altri e le tecniche di trading sono lo strumento di produzione.

Se non hai un tecnica di trading on fai trading, poi magari guadagni lo stesso perché parli con gli angeli e i santi, ma non è trading.

Il trading è fatto di tecniche di trading.

Ti aspettiamo dunque a “Superman Trading ? No Grazie” nella Tua città il mercoledì sera del 3 – 9 – 17 – 24 ottobre dalle 21 alle 23 a Torino, Milano, Roma e Bologna. Clicca qui per iscriverti >>

A chi partecipa a “Superman Trading ? No Grazie”, che si tiene al mercoledì sera quando c’è “chi l’ha visto” in Tv perché pensiamo che sia meglio per chiunque, noi compresi, uscire di casa per fare due sane ore di riflessione sulle tecniche di trading piuttosto che addormentarsi sul divano guardando la televisione, regaleremo il libro di Linda Raschke “Street Smarts” che è appunto il libro più noto al mondo di tecniche di trading.

Il libro sarà spedito immediatamente dopo l’acquisto del biglietto di ingresso.

Il fatto che abbiamo voluto organizzare un tour proprio in 4 città, le prime 4 grandi città italiane dove si parla e si pratica il trading on line, è significativo del fatto che intendiamo incontrare il “cuore” del trading on line line italiano, non certo la folla da fiera o da seminario organizzato da un broker interessata più al welcome coffee che ai contenuti del corso.

Per iscriverti a “Superman Trading ? No grazie !” ===>>>  clicca qui per iscriverti >>