Ti voglio stupire: io sottoscritto Emilio Tomasini appartengo alla grande famiglia degli IGNORANTI.

E la prova pistola fumante è che compro formazione a botte da 20.000 – 30.000 euro all’anno.

Compro formazione per il trading, compro formazione per la programmazione, compro formazione come imprenditore digitale e non c’è corso facebook /adwords / editoria digitale che io non abbia frequentato in Italia, Francia e UK.

E ci sono anche corsi di Finanza Aziendale che compro on line o che seguo gratuitamente su youtube.

Ad esempio un corso che ti consiglio di frequentare GRATIS è quello di Aswath Damodaran sia di finanza  aziendale che quello di Corporate Evaluation. Trovi i diversi link su www.damodaran.com oppure su youtube.

Se vuoi raggiungere il nirvana dei mercati finanziari e lo vuoi raggiungere senza spendere un gallo c’è Andrew Lo del MIT https://www.youtube.com/watch?v=HdHlfiOAJyE&list=PLUl4u3cNGP63B2lDhyKOsImI7FjCf6eDW

O se vuoi un classico della finanza aziendale Robert Shiller di Yale è a tua disposizione sempre A GRATIS https://www.youtube.com/watch?v=WQui_3Hpmmc&list=PL8FB14A2200B87185 e che by the way ha anche preso un Nobel.

Su Internet trovi tutto di tutto ma c’è un difetto: quando approcci determinati argomenti complessi non c’è corso che tenga.

Ad esempio prova a trovare qualcuno su Internet a gratis che ti spieghi come scontare un bond e calcolare il fair price.

Oppure trova qualcuno che in maniera seria ti spieghi come selezionare il miglior fondo di investimento senza guardare nello specchietto retrovisore per prevedere il futuro.

Se vuoi saperne di più sul nostro corso di formazione all’investimento finanziario clicca su www.riuscireinborsa.it 

O come ottimizzare i pesi di un portafoglio.

Ci vogliono giorni, mesi, anni per farsi una idea al di là delle bambocciate della vulgata corrente dei mercati finanziari.

E quando finalmente ti fai una idea è l’apocalisse di voci e di rumori di sottofondo che ti fa venire tanti e tali dubbi che ti passa la voglia di premere il grilletto.

La formazione senza l’esempio conta poco.

Imitare è la cosa migliore perché trovi la pappa già pronta.

Per questo è importante che ciascuno di noi investa nella formazione, qualsiasi mestiere faccia. E se la formazione costa caro, perché quella buona costa cara, puoi sempre provare con l’ignoranza, che invece è gratis.

Se vuoi saperne di più sul nostro corso di formazione all’investimento finanziario clicca su www.riuscireinborsa.it