ISHARES ED MSCI WL VALUE IE00BP3QZB59

Chi pensava che la strategia “Value” fosse solo appannaggio dei fondi deve ricredersi – scrive Massimo Gotta su RendimentoFondi.it – poiché oggi anche gli ETF hanno dei replicanti che lavorano sia con logica “Growth” sia con logica “Value”, come il nostro ISHARES ED MSCI WL VALUE IE00BP3QZB59, inserito tra l’altro nelle nostre nuove tabelle Migliori 50 ETF.

Vediamo quindi quali sono le caratteristiche di questo ISHARES ED MSCI WL VALUE IE00BP3QZB59 e perché riteniamo che sia di interesse, sia per le evidenze che ci giungono dai modelli ETI e Trendycator sia per il contesto di mercato in cui ci troviamo.

ISHARES ED MSCI WL VALUE IE00BP3QZB59 sotto la lente 

Analizziamo quindi il nostro ISHARES ED MSCI WL VALUE IE00BP3QZB59 – scrive Massimo Gotta su RendimentoFondi.it – partendo dalle sue caratteristiche. L’ETF mira di fatto a replicare il più fedelmente possibile l’andamento di un indice composto da un sottogruppo di titoli dell’Indice MSCI World, che raccoglie i titoli azionari sottovalutati rispetto ai loro fondamentali, da cui appunto lo stile “Value”.

I titoli sottostanti a ISHARES ED MSCI WL VALUE IE00BP3QZB59 sono quindi azioni selezionate in base a tre indicatori principali equamente ponderati e indicativi della buona qualità delle azioni candidate. Nell’ordine: confronto tra il prezzo di un titolo e i futuri utili stimati della società; il prezzo di un titolo rispetto al valore del capitale azionario in bilancio della società; il valore d’impresa rispetto al flusso di cassa operativo. Infine, l’indice di riferimento contiene limitazioni a ponderazioni settoriali per limitare deviazioni significative dall’indice originario.

ISHARES ED MSCI WL VALUE IE00BP3QZB59, infine è denominato in USD ma (ovviamente) – scrive Massimo Gotta su RendimentoFondi.it – quotato in Eur sul nostro listino ed è quindi soggetto al rischio cambio, a dispetto della dicitura “Edge” nella denominazione che però nulla ha a che vedere con eventuali coperture; da ultimo, l’ETF non distribuisce dividendi.

Leggi free per 24 ore RendimentoFondi.it CLICCA QUI >>

ISHARES ED MSCI WL VALUE IE00BP3QZB59 situazione Trendycator 

Passiamo quindi all’analisi quantitativa e grafica di ISHARES ED MSCI WL VALUE IE00BP3QZB59 grazie all’ausilio di Trendycator. Innanzitutto notiamo come la tabella Migliori 50 ETF indichi un segnale Trendycator nascente su tale ETF, cosa che poi riscontriamo ovviamente anche nel grafico come si vede qui sotto:

ETF Ish WLD VALUE

ETF Ish WLD VALUE

Siamo quindi in presenza – conclude Massimo Gotta su RendimentoFondi.it – di un nuovo potenziale ingresso di Trendycator su ISHARES ED MSCI WL VALUE IE00BP3QZB59 che tra l’altro sta consolidando sui massimi assoluti grazie all’ottima e capillare diversificazione. A parte le storie dei singoli listini (ad esempio l’Europa è molto debole) le prospettive per l’azionario sono ancora buone e quindi è certamente preferibile puntare sull’equity a livello globale.

Leggi free per 24 ore RendimentoFondi.it CLICCA QUI >>