Non mi piacciono le macchine.

Non mi piace guidare.

Non mi piace la velocità.

Lo so, per il 90% dei maschi italiani non valgo niente.

Epperò questa è la mia personalissima situazione.

Ho una naturale avversione per il rischio: per me velocità significa rischio.

Quando sfrecci ai 200 km / h in autostrada basta il minimo inconveniente e prendi il volo.

Proprio nei giorni scorsi qui dove vivo io è morto un ciclista (49 anni, 5 figli, noto imprenditore) che scendeva in bicicletta lungo una strada dissestata a quasi gli 80 km orari: voglio capire che conoscesse la strada, ma basta una buca basta un sasso basta un gatto morto per finire direttamente all’aldilà.

E non aveva neppure il casco.

Dicono che fosse un ciclista provetto, sarà, ma alla fine ha pagato il conto alla velocità.

E’ la stessa cosa con il BTP: tu sai quanti lettori ci dicono “ma che mi importa a me quanto quota il BTP tanto io mi prendo le cedole, l’ho comprato a 85 e mi ridaranno 100 alla scadenza”.

Bravo, vorrei dirgli se potessi senza sconfinare nella maleducazione, hai capito tutto della velocità e del rischio.

Quello che posso fare è di augurarti di non trovare mai un ramo lungo il tuo cammino quando sfrecci ai 100 km all’ora lungo una stradina di campagna.

PER ISCRIVERTI FREE AL WEBINAR SUI BOND CLICCA QUI >> 

Un gatto morto potrebbe essere una crisi fiscale del nostro Paese … una buca che si aperta per uno smottamento del terreno potrebbe essere un improvviso rialzo dei tassi a livello internazionale, e via andare perché le disgrazie sono sempre facili da immaginare.

La similitudine tra velocità e rischio delle obbligazioni è calzante. Quando operi in obbligazioni devi sempre considerare il rischio.

Ed è questo l’errore più frequente che fanno oggi gli investitori perché non si accontentano del magro pasto che passa il convento ma vogliono lo stesso guadagnare.

Ma oggi per portare a casa grasse cedole sulle obbligazioni hai sempre e comunque a che fare con il rischio.

Discuteremo di velocità, di rischio e di obbligazioni nel webinar di lunedì 1 aprile 2019 con Massimo Gotta, uno dei più noti esperti di obbligazioni in Italia.

Gotta è curatore del servizio RISCHIO CONTENUTO https://www.lombardreport.com/abbonamenti/rischio-contenuto/ specializzato in obbligazioni su LombardReport.com, e durante il webinar che è FREE ci racconterà come fare ad affrontare il problema rischio ed il problema rendimento in una stagione che si sta dimostrando avara.

PER ISCRIVERTI AI WEBINAR SUI BOND CLICCA QUI >>