Caro lettore,

cambiare il mindset di una persona è difficile.

Quasi impossibile cambiarlo quando in gioco c’è il proprio ego.

E in quei settori dove l’ego la fa da padrone, tipicamente le famose 3 esse come sesso, soldi, successo, oppure più gentilmente salute, soldi, successo, ecco che diventa quasi impossibile.

Perché tutti si concentrano su quello che è stato finora, o su quello che a loro piace essere stato finora, o a quello che loro conviene essere stato fino a quel punto. E il discorso esce dai binari della razionalità.

Se prendiamo il caso dei mercati finanziari è incredibile come il 90% di chi per una ragione o per l’altra si affaccia in borsa pensi in termini di prodotto, ovvero di cosa comprare domani e a che prezzo.

Google ci dice che le migliori keyword per la ricerca organica sono proprio le stringhe di parole come “le migliori azioni del 2019”, “le migliori azioni di Borsa Italiana”, etc. etc.

L’uomo ama innamorarsi, parafrasava il saggio con un sottile gioco di parole.

E per una ragione o per l’altra pur di soddisfare il proprio ego il risparmiatore, l’investitore o il trader, chiamatelo come vi pare, sceglie questa o quella azione.

E guai a parlargli di metodo di decisione.

Se tocchi il metodo di decisione ecco che il nostro eroe ti sommerge di dati di bilancio, supposizioni, analisi più o meno scientifiche fornite dal “cuggino” (da scriversi sempre con 2 g ovviamente) il quale sa tutto e sa consigliare bene.

E’ un guazzabuglio di sentimenti, emozioni, pulsioni in cui è difficile orientarsi. E più ti ci avventuri più hai voglia di starne fuori.

Ecco perché è difficile oggi anno domini 2019 parlare di tecniche e di strategie di trading: se lo fai corri di urlare nel deserto.

Tutti sono interessati al titolino esplosivo nessuno a capire perché quel titolo è e sarà esplosivo.

LombardReport.com, primo quotidiano di Borsa on line in Italia, ha voluto rompere questo muro di omertà e ha organizzato un tour in varie tappe in diverse città italiane proprio per parlare di tecniche di trading. Sul palco i redattori “storici” di LombardReport.com.

Il prossimo mercoledì 8 maggio 2019 dalle ore 18.30 alle ore 23.00 prezzo l’Hotel Crown Plaza LombardReport.com incontrerà i propri lettori: sul palco Virginio Frigieri, storico editorialista di LombardReport.com, oggi direttore responsabile ed esperto di onde di Elliott e tecniche non convenzionali.

Ci sarà anche la rockstar Lorenzo Raffo, una vita in borsa come giornalista e come trader, che parlerà di obbligazioni ed ETF in maniera molto diretta come è solito fare (il suo video è il top come visualizzazioni sul nostro canale youtube).

Clicca qui per saperne di più >>

Quindi ci sarà Emilio Tomasini e Sandro Mancini che parleranno di trading systems e tecniche di trading e spiegheranno il funzionamento del trading systems di LombardReport.com sul Ftse MIB 40.

In sala anche Francesco Placci, direttore ufficio studi di Algoritmica.pro, che spiegherà come il suo servizio in opzioni ha performato con un bel +30% con tecniche di vendita short sulle opzioni.

Siccome come politica aziendale non vogliamo i perditempo e i lettori poco convinti abbiamo messo un biglietto di euro 43: in cambio i partecipanti otterranno 3 volte il valore che pagano perché:

1. Potranno portare gratuitamente un ospite

2. Riceveranno una copia del best seller italiano sul trading azionario, “Nascita di uno speculatore di Borsa” di Remo Mariani, 4000 copie vendute, un must per chiunque sia serio nel trading

3. Riceveranno una copia del libro “i Cavalieri di LombardReport.com” scritto insieme ai lettori, con le migliori tecniche di trading e di investimento

Ed in più l’apericena sarà offerto direttamente dal fondatore del LombardReport.com Emilio Tomasini alle ore 18.30 in un momento di colloquio informale con i lettori.

Clicca qui per iscriverti >>