Vuoi imparare ad usare Facebook per il tuo business ? Udemy è un sito che offre migliaia di corsi su ogni aspetto dello scibile umano.

Vuoi frequentare le lezioni del premio nobel della finanza piuttosto che quelle di Tomasini che non vale niente ? Non ci sono problemi, youtube offre in inglese anche quelle.

Il mondo della formazione è cambiato e necessariamente la formazione deve avvenire on line.

Perché ?

Allora ti spiego quello che succede quando prenoti un corso “fisico”.

Clicca qui per iscriverti >>

Almeno quello che succede a me.

Il corso si tiene a Milano e tu sei di Modena, guarda caso.

Il corso inizia alle 9 e quindi tu quando ti iscrivi pensi “tanto io parto la sera prima, dormo con mio comodo a Milano in Hotel e così il giorno dopo sono subito in loco ed evito problemi di traffico”.

Poi la moglie i figli i problemi sul lavoro hai prenotato l’hotel ma ti riduci a partire la mattina.

La notte non dormi perché hai paura di non svegliarti e per evitare il traffico ti svegli alle 5. Sei bravo perché arrivi a Milano alle 7.30 quando già il traffico inizia ad impazzire.

Fai colazione.

Ma sei stremato.

E alle ore 9 quando parte il corso, complice il caldino dell’hotel, l’ultimo posto nella sala dove nessuno ti vede, il rilassamento dopo la tensione del viaggio, la luce soffusa, il tuo occhietto fa capolino e la testa cade pesante sulle spalle.

E ti svegli solo quando il tuo vicino ti dà di gomito infastidito dal tuo russare.

E il corso è andato perché non hai seguito le prime due ore e ora non capisci niente.

Non c’è il pulsante REPLAY per riguardati la lezione come in un corso on line, il docente deve correre per finire gli argomenti, e tu lo guardi terrorizzato senza capire niente.

Sai di avere perso una giornata.

Clicca qui per iscriverti >>

Il corso finisce alle 18.00 ma già alle 16.00 tu pensi che il traffico incombe, tuo figlio ha fatto il compito di matematica e vuoi sapere come è andato, la moglie ti ha telefonato due volte chiedendo quando torni e cosa vuoi mangiare, in ufficio sono impazziti tutto il giorno e ti  hanno inondato di problemi via telefono / SMS / whatsup / skype anche se tu lo avevi messo in silenzioso. E la tua testa sta già risolvendo i problemi perché entro domattina devi tornare sul pezzo … e li avrai tutti lì ad aspettarti. “Tu mi avevi detto tu mi avevi promesso tu avevi scritto nell’email che … “ ….

Hai già la pelle d’oca.

La testa è da diverse ore in un’altra parte del mondo.

Allora ti alzi e te ne vai prima della fine del corso tanto ormai la frittata è fatta.

E’ la tipica giornata di chi investe in formazione on site ovvero “datemi una seria su cui ronfare al caldino dell’hotel”.

Alla sera torni a casa con un bel pugno di mosche in mano.

Il corso RiuscireInBorsa.it si basa su 3 forme di lezione:

 

  1. video pre-registrati: sono sempre disponibili sul sito
  2. webinar in streaming: si tengono generalmente il mercoledì sera dalle 18 alle ore 20. Se uno non riesce a partecipare il giorno dopo vengono caricati sul sito come al punto 1.
  3. incontri fisici: si tengono a Milano o Bologna o Torino come il tour dei cavalieri del 2019 o il superman trading tour del 2018 o semplicemente lo scorso sabato 19 ottobre a milano. Sono ad accesso libero per i discenti del corso e di solito sono seminari tempo e denaro reale. Se ne terranno due con docenti stranieri nel corso del 2020 ad aprile e ottobre.

 

Se uno si iscrive alle XIX edizione può partecipare a tutte le edizioni successive.

 

Il corso vale per l’eternità.

 

L’unica cosa che non forniamo è una sedia su cui dormire.

 

Le iscrizioni si chiudono oggi ore 24.00.

 

Non perdere questa opportunità, da domani dovrai “dormire comodamente a casa tua” aspettando la prossima chiamata nell’ottobre 2020.

Clicca qui per iscriverti >>

 

Un saluto cordiale

 

Dr. Emilio Tomasini

Professore a contratto di Finanza Aziendale

Università degli Studi di Bologna