In queste situazioni è scontato che chiunque di noi si possa trovare intrappolato in Borsa.

Cosa significa essere intrappolato in Borsa ?

Significa avere perdite superiori al 20 % o 30% o anche di più su azioni, fondi, certificate e non sapere assolutamente cosa fare.

E tipicamente ci si rivolge in giro chiedendo a destra e a manca e più si chiedono informazioni più il tempo passa e più non si sa che pesci prendere e più il danno aumenta.

Soprattutto perché le risposte, anche le più qualificate, sono spesso discordanti ed è difficile capire il senso ultimo che ci conduce all’azione.

C’è un però.

Ci sono alcune regole banali per capire come e quando agire in queste situazioni che derivano da decine di anni di esperienza vissuta sui mercati.

Regole che ci permettono di agire con il maggior margine di sicurezza cercando di non commettere errori che potrebbero dimostrarsi fatali

Abbonati all’Indipendente di Borsa, il magazine che ti permette di stare avanti agli altri in termini di informazione finanziaria CLICCA QUI >>

Siccome riceviamo decine di email ogni giorno in cui i lettori impazziti ci chiedono come comportarsi in questi casi stiamo elaborando alcuni articoli che li metteranno al sicuro.

Aspettatevi quindi alcune pagine interessanti nelle prossime ore.

Prima di agire ricordare che troppa informazione equivale a poca informazione.

E a volte servono poche regole ma chiare.

Abbonati all’Indipendente di Borsa, il magazine che ti permette di stare avanti agli altri in termini di informazione finanziaria CLICCA QUI >>