La stampa tende generalmente ad amplificare le notizie.

Che siano buone o che siano cattive.

Quando tutto è cupo nell’emergenza sanitaria qualcuno inizia a dire che forse siamo vicini al picco dei contagi.

La notte è più buia quando l’alba è vicina.

Forse ci sarà una seconda gamba di ribasso, forse siamo a posto così anche se negli USA l’emergenza sanitaria deve ancora venire e il virus sta colpirà pesantemente dove la popolazione è anziana, che è la Florida.

Però ricordatevi che buttare la spugna, nella vita, nella famiglia, nell’impresa, vicino ai minimi è il peggio che si possa fare.

Pensare al Piano B significa trascurare il Piano A che poi si autoavvera.

Io non so se questi che vediamo oggi in Borsa sembrano dei massimi, la Borsa sta scontando che lo siano perché il Dow Jones è tornato in area bull.

Sbaglia il Dow Jones ? Non so e non sono nessuno per dirlo.

So che la Borsa ha sempre qualcosa per stupirti così come la vita.

Quindi prima di cedere tutto al panico e alla disperazione ricordiamo l’immortale Ecclesiaste “dopo il bello viene il brutto e dopo il brutto viene il bello e quando dici guarda questa mai vista cosa sappi che è qualcosa che è già stato e che sarà”.

Ricordiamoci che ci sono le cattive notizie che fanno più rumore in ambito finanziario delle buone.

Che ci siano buone notizie finanziarie in giro proprio no.

L’unica notizia buona è che la Borsa sconta il futuro e che forse potrebbe avere già scontato o essere vicina allo scontare tutto il patatrac.

Se vuoi seguire in diretta i mercati finanziari e l’evoluzione degli stessi leggi in prova senza impegno free l’Indipendente di Borsa https://www.emiliotomasini.it/prova-1-giorno/