Dove è il programma del corso RIuscireInBorsa.it ?

Quando ci sono le lezioni ? Mi spaventano queste oltre 100 ore di didattica … io lavoro ed esco alle 18.00 …

Io non posso garantire di partecipare ad ogni lezione perché faccio l’agente di commercio … mi debbo giustificare ?

No, non ti devi giustificare, non siamo a scuola.

La formazione pubblica e privata è completamente cambiata nell’arco di soli 3 mesi durante il lockdown.

E’ cambiato il mondo, ora anche i bambini di 9 anni sanno cosa è Zoom e come si fa lezione on line.

Vi faccio un esempio: fino a qualche anno fa c’era disponibile gratis su youtube solo un corso di finanza aziendale, un corso fatto da un tale Emilio Tomasini.

Ora se digitate “corso di finanza aziendale” compaiono centinaia di video perché tutti gli altri miei colleghi universitari che fanno finanza aziendale sono stati costretti a fare lezione on line e si saranno detti … boh visto che le registro perché non metterle su youtube ?

Ieri Tomasini era l’unico player, oggi è un semplice attore in un mercato che improvvisamente è diventato competitivo.

Pensate alle pizze con consegna a domicilio: ogni paese in Italia aveva il suo player, di solito una pizzeria di dimensioni medio piccole che copriva la nicchia ed era il leader.

Durante il lockdown tutte le pizzerie per stare in piedi hanno iniziato a consegnare pizze a domicilio, anche quelle più sciccose.

E molte di queste pizzerie, galeotto il lockdown, hanno continuato a tenere aperto anche oggi il servizio.

Allora chiariamo subito: le 100 e passa ore di didattica sono PRE-REGISTRATE e quindi le potete seguire quando volete sul sito, non ci sono orari. I docenti sono a vostra disposizione per eventuali domande e quesiti. Quindi non cambia nulla rispetto ad un corso in aula.

Poi ogni anno ci sono delle ulteriori lezioni di aggiornamento o di approfondimento che vengono aggiunte al corso e queste vengono ovviamente trasmesse live e i discenti possono fare domande direttamente al docente. 

Se i discenti non hanno tempo di seguire in streaming noi tempo qualche ora e carichiamo la lezione sul sito del corso. In questo modo tutti stanno al passo.

Ci sono discenti che non hanno mai seguito una lezione in streaming eppure hanno guardato e riguardato tutte le lezioni.

Quale è il vero vantaggio di una lezione on line rispetto ad una lezione in persona ?

Che la lezione on line te la puoi riguardare anche 100 volte mentre quella in persona solo una volta.

Questo è il vero vantaggio di una lezione on line …

Eppure abbiamo previsto, Covid permettendo, anche due seminari di una intera giornata in persona a Modena perché pensiamo che il contatto fisico sia sempre e comunque importante.

Se vuoi saperne di più del corso e delle sue specifiche partecipa live al webinar di lunedì 31 agosto prossimo ore 18.00: partecipano il Dott. Emilio Tomasini, professore a contratto di Finanza Aziendale all’Università di Bologna e Stella Boso, presidente di Trading Library. Modera Arianna Mantovani.

Iscriviti a questo webinar cliccando qui >>

Si tratta di un importante momento di informazione non tanto sul corso RiuscireInBorsa.it quanto sulle potenzialità della formazione on line, prima ridotta a Cenerentola di tutti i tipi di formazione mai possibili in circolazione.

Purtroppo o per fortuna il mondo in soli 3 mesi di lockdown è cambiato profondamente e oggi come oggi non puoi esimerti dal considerare i pregi e i vantaggi della formazione on line, anche solo per i tuoi figli che forse a scuola anche quest’anno non ci andranno più.

Iscriviti a questo webinar cliccando qui >>