3

Benvenuti nel nuovo blog di viaggi de il Giornale

Da nove anni raccontiamo di turismo, di luoghi e di eventi su carta e web attraverso le pagine Viaggi e Vacanze e organizziamo per voi tante partenze con I Viaggi del Giornale. Adesso abbiamo deciso di mettervi a disposizione un nuovo e utile strumento.

Qui troverete tanti consigli in più sulle mete e i Paesi dove andare,  selezionati, provati e scelti per voi da me e da  alcune delle firme di viaggio più rappresentative del vostro quotidiano. Potete leggere  i loro profili nella presentazione e, certamente, riconoscerete gli autori che settimanalmente scrivono nelle nostre pagine del martedì sul quotidiano cartaceo.

In questo blog vi faremo sognare ma vi daremo anche i consigli e le indicazioni pratiche per permettervi di realizzare al meglio e facilmente questi sogni.  E vi racconteremo il mondo dei viaggi declinato in tutti i suoi aspetti: destinazioni, cultura, storia, arte, benessere, spa, enogastronomia, crociere, città, mare, montagna, sport, cicloturismo, sci, appuntamenti e avvenimenti. E per tutte le esigenze: coppie, famiglie, single e bambini.

Chi ha provato anche solo uno dei 72 ” Viaggi del Giornale” organizzati fino ad oggi partecipandovi (e siete più di dodicimila), oltre a conoscermi di persona, ha anche avuto occasione di verificare la cura quasi maniacale che dedichiamo anche ai più piccoli dettagli. E le mie collaboratrici delle pagine di turismo – ed ora anche di questo blog – sono spesso anche più puntigliose, precise e intellettualmente curiose di quanto lo possa essere il sottoscritto.

Aspettiamo da voi consigli, idee da condividere, suggerimenti, eventuali curiosità. Cercheremo di rispondere al meglio con la nostra esperienza.

Buona lettura e buon viaggio !

                                                        Stefano Passaquindici

Tag: , , , , , ,