Darren Clarke sarà il capitano del team europeo per la Ryder Cup del 2016, la massima competizione golfistica mondiale che ogni due anni vede contrapposti i migliori giocatori continentali ai top players americani.L’Italia,come abbiamo già abuto modo di annunciare, si è candidata a ospitare l’edizione del 2022 a Roma sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club (Guidonia Montecelio).
La prossima Ryder Cup si terrà dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2016 in Minnesota (USA) all’Hazeltine National Golf Club. Darren Clarke, che succede all’irlandese Paul McGinley, ha all’attivo 7 partecipazioni alla Ryder Cup, di cui 2 come vice capitano. Qaurantasei anni, nativo di Dungannon sarà il primo nordirlandese a ricoprire questo prestigioso ruolo e avrà il compito di guidare la formazione europea all’inseguimento dello storico quarto successo consecutivo.
Darren Clarke, che può vantare 14 vittorie nell’European Tour, è stato scelto da una commissione formata da George O’Grady, Chief Executive dell’European Tour, David Howell, membro dell’European Tour Tournament Commitee e dagli ultimi tre capitani europei: Paul McGinley, Josè Maria Olazábal e Colin Montgomerie.