Il 74° Open d’Italia, in programma dal 12 al 15 Ottobre 2017 all’Olgiata Golf Club di Roma, sarà uno dei sette tornei delle Rolex Series, novità nel calendario dell’European Tour che accrescerà il prestigio delle manifestazioni con un montepremi minimo di 7 milioni di dollari. L’introduzione delle Rolex Series è stata ufficializzata dal CEO dell’European Tour, Keith Pelley in occasione del DP World Tour Championship di Dubai, evento che chiude la stagione 2016 del principale circuito golfistico europeo.
“La nascita delle Rolex Series – ha detto Pelley – rappresenta uno dei più importanti avanzamenti del circuito nei suoi 44 anni di storia. Un nuovo concetto di evento, che nei prossimi anni, grazie al supporto di Rolex, valorizzerà la competitività e la spettacolarità del gioco a vantaggio dei membri dell’European Tour e di tutti gli appassionati di golf”.
L’Open d’Italia, che nell’ambito del Progetto Ryder Cup 2022 avrà un montepremi di 7 milioni di euro per le edizioni dal 2017 al 2027, entra così a pieno titolo nel gotha dei tornei europei, dando prova della crescita del movimento golfistico italiano dopo l’aggiudicazione della Ryder Cup 2022. E all’Olgiata Golf Club saranno in gara i più forti giocatori del panorama golfistico internazionale per una festa di sport che richiamerà spettatori,molto probabilmente da tutto il mondo.Insomma sarà un ottimo test in vista del gran traguardo della Ryder