Banca Mediolanum è pronta a finanziare a tassi ridotti all’osso, gli italiani che desiderano ristrutturare la propria abitazione. A conti fatti il costo sarà inferiore al 2,8%. L’iniziativa, che dovrebbe scattare da settembre ed è idealmente collegata al bonus fiscale sulle ristrutturazioni varato dal governo, è stata presentata oggi dal numero uno del gruppo Ennio Doris con l’esplicito obiettivo di aiutare l’economia a rialzarsi, facendo leva proprio sul mattone, che è a un tempo il grande amore degli italiani ma anche il comparto che più sta pagando la recessione. Banca Mediolanum sarà il motorino di avviamento della ripresa, ha detto lo stesso vulcanico banchiere in occasione dell’ultima convention ‘Ora è già domani’ con i promotori in corso a Pesaro: 4.300 circa i family banker accorsi alla Adriatic Arena, dominata per l’occasione da un mega schermo lungo 30 metri e da un palco. Dove, davanti agli obiettivi di 11 telecamere, si è alternato tutto il vertice del gruppo, a partire appunto da Ennio Doris, dal figlio Massimo che guida in prima persona Banca Mediolanum e dalla figlia Sara, che segue con passione le iniziative di charity della Fondazione,

Cinque i nuovi prodotti presentati alla rete, tutti ispirati dall’idea di fondo che il mondo è cambiato in modo irreversibile e che è tornato il momento di puntare, con le dovute accortezza, sulle azioni: 1) Infrastructure opportunity collection, 2) Convertibile strategy collection, 3) Mediolanum-Invesco Risk balanced coupon selection, 4) Mediolanum-Carmignac Strategic Selection, 5) Mediolanum Pimco Strategy Selection.

Mediolanum, nel cui capitale oltre alla famiglia Doris figura Fininvest come grande socio, già in passato si era distinta per iniziative unilaterali verso i clienti: dal taglio delle rate dei mutui casa, ai rimborsi per quanti erano rimasti intrappolati nel crac Lehman Brothers, fino ai numerosi aiuti a fondo perduto erogati sui territori colpiti da calamità naturale. Ma questa volta Ennio Doris va oltre: il gruppo vuole dare vita a una serie di ‘conglomerati’ di piccole imprese, artigiane e non, che grazie ad accordi ad hoc in via i definizione ‘lavoreranno’ a fianco della banca nei nuovi cantieri che si apriranno in tutta Italia: muratori, idraulici, elettricisti, geometri, architetti, accomunati dal chiaro intento di fornire ai proprietari un servizio chiavi in mano. Mediolanum finanzierà a basso costo le famiglie che decidono di ristrutturare, le imprese edili partner eseguiranno i lavori, creando così un effetto volano per tutta l’economia del Paese.

Wall & Street

Tag: , , , , , , , , ,