State cercando un lavoro? Siete laureati e ancora disoccupati? Una piccola speranza viene dalla Provincia di Bolzano. È partita infatti la seconda edizione del «Recruiting Event Südtirol», l’iniziativa promossa dall’ente autonomo attraverso BLS (Business Location Südtirol – la società altoatesina per il marketing territoriale) che rappresenta una piattaforma d’incontro tra aziende altoatesine e candidati qualificati.

Le aziende partecipanti all’evento sono 28, ma l’elenco è in continua crescita. Gli interessati possono inviare la propria candidatura compilando il formulario all’interno del sito BLS . I profili idonei saranno invitati a partecipare all’evento in programma l’11 novembre a Bolzano. In quell’occasione si svolgeranno i colloqui con i direttori Risorse Umane delle imprese coinvolte che valuteranno i profili in relazione alle posizioni da coprire. Gli incontri si svolgeranno dalle ore 10 alle 17 all’interno della Libera Università di Bolzano in Via Goethe, 1.

Le aziende della provincia di Bolzano cercano soprattutto figure professionali qualificate (ingegneri, informatici, sviluppatori, tecnici specializzati, esperti in tecnologie sostenibili, tecnologie alpine e alimentari) da impiegare a livello locale. Requisito non indispensabile ma preferenziale è la conoscenza della lingua tedesca; considerato che l’Alto Adige, oltre a quello italiano, ha come sbocco naturale i mercati della Germania e dell’Austria.

Wall & Street

Tag: , , , ,