So che per molti di voi sarà una notizia di grande giubilo. E vi capisco, comprendo, in fondo al cuore sono convinto come voi che Felipe Massa non sia il miglior pilota in circolazione e neppure, forse, ora, un grande pilota.

 

Credo che adesso vada retrocesso nel girone dei buoni piloti, solo talvolta ottimi.

 

Però come compagno di squadra, come uomo squadra Felipe Massa è stato ed è il meglio che un pilota e un team possano trovare.

Stasera nel suo tweet in cui ha annunciato che non sarà più ferrarista a partire dal 2014 l’ha dimostrato una volta di più.

Per i toni, per il modo usato, per i ringraziamenti che, se solo ci fate caso, non sono di rito, trasudano invece sincerità.

Eccolo dunque il suo saluto via twitter e instagram.

Dal 2014 non guiderò più per la Ferrari. Vorrei ringraziare la squadra per tutte le vittorie e tutti i momenti bellissimi trascorsi insieme. Ringrazio mia moglie e tutta la mia famiglia, tutti i miei tifosi e i miei Sponsor. Da ciascuno di loro ho sempre ricevuto un grandissimo sostegno! Ora voglio spingere al massimo con la Ferrari per queste ultime 7 gare. Per il 2014 voglio trovare una squadra che mi dia una macchina competitiva per vincere tante altre gare e conquistare un Campionato che continua ad essere il mio sogno più grande! Grazie a tutti!

Felipe

 

 

Felipe Massa
Felipe Massa at the press conference.jpg
Dati biografici
Nazionalità  Brasile
Altezza 166 cm
Peso 59 kg
Dati agonistici
Squadra Ferrari
Carriera in Formula 1
Esordio 3 marzo 2002
Stagioni 20022013
Scuderie Sauber, Ferrari
Miglior risultato finale 2º (2008)
GP disputati 186 (185 partenze)
GP vinti 11
Podi 36
Punti ottenuti 779
Pole position 15
Giri veloci 14

 

 

Tag: , , , , , , , , ,