Ecco le mie pagelle uscite oggi sul Giornale. E le vostre?

9 HAMILTON Primo Più veloce sul bagnato.Piùveloce sull’asciutto.Ha sempre detto di rifarsi a Senna. Ieri ha rifatto Senna.
6.5 ROSBERG Secondo
Nella sua onesta frase finale sta la gara e pro­babilmente il prosieguo del suo mondiale:«Oggi Lewis era troppo ve­loce per me».
8 VETTEL
 Terzo Ci ha messo del suo nel tamponare le falle del mez­zo. Chiude a 25’’da Hamilton,davan­ti 10’’ ad Alonso. Seb e la Rb10 stan­no recuperando a falcate sulla Mer­cedes. E basta regali alla Ferrari.Ve­di il ko di Seb e la squalifica di Ricciar­do in Australia. Oddio… Daniel il re­galino l’ha rifatto.
7.5 ALONSO Quarto
Meglio che in Australia. Il 4° posto finale è frutto del presente di Ricciardo, ma anche farina sua che come Vettel ha fatto sembrare la Ferrari meglio di quel che è. Preciso, non ha mai mollato, impeccabile.Compreso il duello vin­to sull’ostico uomo verde Hulk.
10 HULKENBERG Quinto
Ha fatto il suo: cioè sempre fra i top driver senza guidare mai per un top team. E con un pit in meno.
6.5 BUTTON
 Sesto Ha fatto il suo. Che di questi tempi è pochino.
10 MASSA
 Settimo Voto massi­mo per confortare Felipe.Già girano gli zebedei a cedere la posizione per la Ferrari e Alonso, ma farlo per Bot­tas e la Williams… Quel«Valtteri is fa­ster than you »gli resterà scolpito nel cuore. Dirà: «Ho fatto ciò che ritene­vo giusto… potevo anch’io provare a prendere Button davanti». E il team: «Sì,ma se Bottas non fosse riuscito a passare Jenson ti avrebbe ridato la posizione». Sì, certo, e in pista c’era anche Peppa Pig…
10 Kvyat Decimo
19 anni, due sole gare in F1, con la Toro Rosso, due vol­te a punti.
6 RAIKKONEN Dodicesimo
Anoni­mo e sfortunato in Australia, anoni­mo e sfortunatissimo in Malesia. La foratura al via nel contatto con Ma­gnussen l’ha tolto dai giochi e un po’ addormentato. Vedi duello perso con Grosjean e la Lotus malmessa.
SV RICCIARDO
 Ritirato SV non sta per Senza Voto,ma per Super Va­lutazione: oltre il 10. Per come al via ha pirlato Alonso e Vettel e si è issato temporaneamente terzo. Oltre il 10 anche per la iella. Nell’ordine: pro­blemi al flussometro (come in Au­stralia); gomma anteriore sx monta­ta male e stop in pitlane, retromar­cia a spinta e successivo stop & go di 10’’per il pericolo creato. In pista ala anteriore rotta, poi ritiro e a motori spenti penalità di10 posizioni in gri­glia al prossimo Gp perché lo stop & go non bastava. Parliamone… 

Tag: , , , , ,