F1 – La Ferrari svelata come all’iper, Vettel che non sa frenare e Kimi papà che perderà un altro secondo al giro
Stavo riflettendo che dopo l’implosione, esplosione, distruzione, ricostruzione e rivoluzione in casa Ferrari le uniche notizie arrivate da Maranello sono le seguenti:
1. la nuova Rossa svelata a puntate sul web (Vuoi nuovi dettagli F1 #Ferrari? Visita http://2015f1car.ferrari.com/ , condividi e scoprili! #RedRev2015) e mi viene un po’ di tristezza. Fa molto raccolta punti all’iper sotto casa.
2. Acquistato mega tapis roulant dove far rotolare le gomme della Rossa e un abbozzo di macchina e motore per uscire dal ginepraio in cui si sono cacciati.
3. s’intensificano a Maranello le lezioni private a Vettel, quattro volte quattro campione del mondo, per spiegargli come diavolaccio frenare con il brake by wire perché, a quanto pare (Autosprint), il dubbio che ci abbia capito qualcosa permane grasso e grosso.
4. Kimi presto papà. Sono ovviamente molto felice per lui, ma l’aritmetica la conosco bene.
Per cui
1 secondo al giro perso stabilmente lo scorso anno
+
1 secondo al giro che perderà con la paternità
(vedasi in proposito la legge del Drake che valeva per tutti tranne mito Schumi)
————————————————————————————————
= 2 sec. giro persi pronti e via
Però se Vettel impara a frenare siamo in una botte di ferro.