Toh, la Consoli a Central Park
[photopress:CarmenConsoli.jpg,full,alignleft]E brava Carmen Consoli. L’ho incrociata l’altro giorno qui a Milano prima dell’Mtv Day e mi è sembrata più carica che mai. E sensuale. Ieri sera ha cantato a New York e ha fatto un botto: alla fine il pubblico continuava a reclamare un bis che naturalmente non è mai arrivato perché lei è così, fa sempre quel che le passa per la testa e se non ne ha voglia, non ne ha voglia. Si è esibita al Delacorte Theater, che è un bel teatro all’aperto all’interno di Central Park. Era l’attrazione principale del ‘Joe’s Pub in the Park’, un festival che da quattro anni raccoglie sul palco nomi belli e sorprendenti come Luciana Souza e Morley. Salendo per ultima sul palco, ha cantato le sue canzoni e ha usato molto il dialetto catanese che nella sua bocca prende una rotondità ancor più poetica. Come in ‘Malarazza’, un canto popolare siciliano che ci vuole un bel coraggio a riproporre davanti a una platea che capiva a malapena l’italiano. “Bisogna portare se stessi, la propria cultura e cantare usando la propria lingua”, ha detto lei subito dopo. Domani si esibirà a Toronto, poi tornerà in Italia perché si è messa in testa di preparare un altro disco il più in fretta possibile. Vuol dire che ha l’ispirazione che le corre nelle vene, ecco perché è così carica e sensuale.
Caro Giordano se questa mia risposta non la vuol pubblicare ha tutta la mia comprensione … solo per farle capire che io sono uno dei tanti che apprezza il suo lavoro 😉
______________________________________
Risposta razzo per Andrea ? peccato ? per fortuna direi, che il buon Giordano lavora per “il giornale” evitando così di dover lucidare per bene il cantante di turno nell’area di interesse sinistrosa.. 😉
a buon intenditor…
Mi dispiace solo che quella di Andrea non fosse semplicemente una provocazione perché quelle mi piacciono e sono ben accette. E’ un luogo comune.
Non è sempre obbligatorio rispondere alle provocazioni.
Ho fatto finta di non credere che quello di Andrea fosse un attacco politico. Altrimenti che cosa bisognerebbe rispondergli?? Che il suo è un commento intollerante??
Non credo che il problema sia quello, almeno per Andrea.
Caro Andrea, non dire così: il Giornale ha sempre sostenuto Carmen Consoli.
Bravo Giordano, bell’articolo, complimenti….peccato per “il giornale” per cui lavora…
Si vede tanto?? In realtà è l’entusiasmo per una delle poche artiste italiane che fa davvero quel che vuole, anche a costo di dare delusioni al proprio pubblico. Ed è l’unica che mi fa proprio arrabbiare quando mi semba che disperda troppo il suo talento.
Giordano, ma lei ha un debole per la Consoli!