La bulimia di Ligabue
[photopress:murales.jpg,full,pp_image]L’annuncio è di poche ore fa: Ligabue torna di nuovo a suonare dal vivo. Ma non aveva appena finito?? Invece rieccolo. Nella prossima estate farà un tour negli stadi intitolato “Elle – Elle stadi 2008”. E ci basti questo. Il calendario delle date sarà reso noto il 25 gennaio, così per diluire ancora una volta l’attesa. naturalmente i concerti si preannunciano di novità, e ci mancherebbe altro. Però mi chiedo: ma come fa?? Come fa Ligabue a non fermarsi mai o quasi mai?? Sono anni che suona, canta, scrive, incide dischi, si separa, fa film, pubblica romanzi e poesia senza tirare il fiato. Sarà mica diventato bulimico, sapete uno di quelli che non riescono a fermarsi e così lasciano evaporare la concentrazione, l’ispirazione, la voglia magica di stupire??
CANTI BENISSIMO…LE TUE CANZONI SN STUPENDE….TI VOJO BENE…BACI
Ligabue è il mio idolo e nessuno me lo tokki! 😛
kredo ke 1 vero artista ke ha tanta ispirazione nn si deve mai fermare….mi riempie la vita diemozioni e guai se nn ci fosse lui…1 ingrediente fondamentale del mio mando
cari ragazzi , e da qnd ho 5 anni che ascolto il caro vecchio liga e cumque sia continuerò a seguirlo per l’eternità , e vero zio luciano a fatto primo tampo e tutto questo lo fa sembrare un po commerciale , ma capita a tutti soprattutto a un mito cm lui che c sia un momneto di decadenza , dom ma perchè dici ex fan ?? scusa ?? una persona se a una passione per una cosa nn interrompe tutto solo perchè come ho detto prima ha avuto un suo momento da come tutti commerciale .Credete a cosa volete perchè ognuno a la sua testa per riflettere da se ma io cmq sia che liga divorzi , smetta di cantare e diventi un commerciale , continuerò a seguirlo e a sperare nel mio sogno . ciao a tutti e se avete smesso di crederci nn importa vi dico lo stesso di tenere botta
Ora, leggo, sta’ per uscire anche il fumetto tratto dal suo romanzo….
da fan del Liga….non se ne puo’ proprio quasi piu’……
… non ci si dimentica di un artista quando fa grandi cose, ma si fa presto ad odiare un artista che pur di esserci fa cose mediocri.. e da suo ex grande, grandissimo fans.. dico che dopo “a che ora è la fine del mondo” ha fatto solo cose maledettamente mediocri.. ahh.. temo che la creatività del Ligabue se ne sia andata insieme ai ClanDestino… in “buon compleanno Elvis” si sente il loro eco in sottofondo.. dopo l’oblio.. salvo qualche rara canzone..
Grazie e a te buon lavoro.
Bentornato Giorgio.
Concordo sulla bulimia…. un artista, credo, ogni tanto ha bisogno di fermarsi per creare poi al meglio… Jovanotti insegna……
Che tristezza. Avere una sola ragione di vita è una cosa misera.
L’unica sua ragione di vita è la musica.
Secondo me vale la terza.
Come fa, possibili risposte.
1) Forse fa tutto un po’ meno bene?
2) Forse è difficile fermarsi quando comunque le cose vengono accolte aprioristicamente bene? (E diciamolo che le ultime canzoni sono tutte uguali, tutte ugualemnte orrende!)
3)Forse ce la paura, nel fermarsi, che il pubblico si dimentichi?
USA LE DURACELLLLLLLLLLLL 😀
Ma certo Andrea, ce ne fossero… Però mi piacerebbe solo capire come fa!!
Forse dipende dal fatto che ha iniziato “tardi” a quasi 30 anni a far musica? Giustifichiamolo và…