Sparlate, sparlate pure, tanto Jennifer se la ride
[photopress:ride.jpg,full,pp_image]Giusto un paio di mesi fa qualche buontempone ha scritto che Jennifer Lopez stava per essere buttata fuori dalla Sony a causa delle scarse vendite del suo cd. Naturalmente i responsabili dell’etichetta hanno subito smentito. In effetti il cd non è granché ma la qualità non è quello che inquesto caso la Sony si aspetta. La Sony si aspetta che Jennifer Lopez faccia parlare di sé e che i suoi singoli vengano trasmessi in radio, che facciano tendenza, che servano ai deejay per le serate nei locali. E così è. Senza contare che ogni film di Jennifer Lopez è una ulteriore pubblicità a suoi dischi. E così sta accadendo, con buona pace di chi ha la solita mentalità pedagogica per cui meritano di andare avanti solo i musicisti noiosi e impegnati e che tutti gli altri vadano all’inferno, senza pensare che spesso sono i secondi a mantenere i primi. Spieghiamoci: un disco di Jennifer Lopez quanti stipendi serve a pagare?? E quanti altri contratti aiuta a mantenere?? Se non ci fossero stati i vari Alan Sorrenti (tanto per fare un esempio), chi avrebbe pagato i contratti dei Vasco Rossi o dei Battiato o dei Dalla che ai primi dischi non vendevano una copia ma hanno continuato a ricevere supporto dall’etichetta?? Quindi ben venga Jennifer Lopez, purché naturalmente non venga spacciata come cantautrice di tendenza. Il suo è intrattenimento puro e pazienza se non ha la voce della Streisand e la personalità di Sinead O’Connor. E infatti il nuovo singolo ‘Hold it don’t drop it’, funziona bene, è una bella canzoncina di quelle fatte apposta per non pensare. Che male c’è. Mica possiamo passare la vita ad ascoltare Giovanna Marini.
Aspetta, aspetta, Giorgio… Ho appena ascoltato il disco di Lenny Kravitz…
Non lo so, però di sicuro non parli male praticamente di nessuno, o quasi.
O forse perché promuovo quelli “sbagliati”….
Chi è Giovanna Marini?
Forse spaventi Gianluca perchè “promuovi” quasi tutti.
Gianluca, perché ti spavento?? Perché parlo di Jennifer Lopez??
Paolo, ultimamente mi spaventi…
Ma J.Lo (o Jenny from the block) ormai e’ sempre piu’ una multinazionale che in US forse vende piu’ in profumi, lingerie e quant’altro…..che non in cd….
Certo non solo lei comunque anche Madonna è intrattenimento puro. Solo che lei avendo il ‘business’ nelle vene si è ‘messa in proprio’ con un’altra agenzia diciamo così. Lei oltre ad essere una spettacolare showgirl (mi si consenta il termine) è anche una tosta donna d’affari. Così come lo è per certi versi anche J.Lo ma un gradino sotto. Per quanto riguarda il licenziamento non sapevo della smentita, ne prendo atto solo ora. In ogni caso non mi stupirei più di tanto. La verità è che bisognerebbe magari ‘fermarsi’ qualche anno prima di sfornare un disco dopo l’altro a causa del flop precendente. E parlo dell’album spagnolo-Marc Anthony production. Recuperare con il successivo dance e pecoreccio quanto basta non è stato sufficiente. Forse la musica è proprio cambiata. In bene o in meglio? Non so. Ma le icone degli anni ’90 non se la stanno passando molto bene…