Fine degli Oasis, a Milano l’ultimo show
[photopress:oasis.jpg,full,alignright]L’avevo scritto qualche settimana fa e qualcuno di voi si era pure arrabbiato. Stavolta lo conferma anche il Sun, un quotidiano inglese che vive di gossip ma, quando fa previsioni, ci azzecca quasi sempre. Insomma, il concerto degli Oasis del 30 agosto al I-Day Milano Urban Festival rischia davvero di essere l’ultimo della loro carriera. Ultimo per sempre. Fine. Stop. Addio. Altro che “lunga pausa di riflessione” lunga cinque anni come qualcuno aveva ipotizzato. A sostegno della tesi, il Sun dice che i due fratelli Noel e Liam viaggino separatamente, dormano in alberghi diversi e si incontrino soltanto sul palco. D’accordo, i fans integralisti diranno che è sempre stato così. Ma stavolta la situazione è diversa. E, se ci fosse da scommettere, io punterei sullo scioglimento. Per davvero.
Comunque ci avete fatto caso?? Ercole Ercoli è sparito.
eh… avevi ragione te… che amarezza. che amarezza.
convengo: l’educazione oggi e’ optional…..evidentemente si paga ,e a parte. Buona continuazione e saluti a tutti.
Caro Buzz, riguardo a Ercole Ercoli, io sono d’accordo che le critiche e talvolta anche gli insulti debbano avere libero accesso su ogni blog. Ma devono essere circostanziate e non gratuite, altrimenti sono offensive e basta.
e’ arrivato alle Colonne ,ma li’ non c’e’ adsl ne’ campo per blackberry o i phone:-)))ce ne faremo una ragione,come per i Gallagher:-)
Ercole Ercoliiiiii, dove sei finito??
no non scommetto Paolo,perdo di sicuro:-)E che i Gallagher se ne vadano a quel paese…..
Salve. Forse il Signor Giordano ha ragione o forse (speriamo!) no. E’ davvero troppo presto per dirlo, io sono fan ma non sfegatata ma li seguo da sempre e cose simili sono già successe. Noel ha già fatto dichiarazioni simili e ci sono stati scontri simili… Solo il tempo potrà dirlo. Certo che annullare un concerto a un minuto dall’inizio è grave ma ormai è diventata come la storia “al lupo al lupo”…..
Caro Ercole Ercoli, stiamo aspettando il tuo commento a quanto è successo ieri sera agli Oasis in Francia e all’annullamento degli show di Costanza e di Milano. Fai in fretta però.
Buzz, comunque ci scommettiamo che Ercole qui non si fa più sentire??
Grazie grande Buzz!! In effetti il triplo della Motown è su altri livelli. Ma non si poteva pretendere di più dalla Houston, il suo è un cd dignitoso comunque. L’importante è che lei si sia rimessa in sesto!!
Ercole, ma perche’ non leggi le tue Colonne e non quelle del blog o de Il Giornale cosi’ ti ritempri? Altrimenti fai la figura di Ercolino,quello dei giornaletti eh eh eh eh……..ma guarda quanta gente ha voglia di perdere tempo….mah!
Mo soccia,mo porta pasiensa Paolo te lo dice un patacca :-)))
ps la Houston senza infamia e senza lode ma almeno dovrebbe essersi salvata come persona…..preferisco il triplo del 50 emo della Motown….
Grazie Ercole. Probabilmente il livello dei nostri articoli è scarsissimo ma pare che anche tu non abbia una gran fantasia nello sceglierti lo pseudonimo. Ercoli Ercoli (come si deduce dalla tua email) è lo stesso nom de plume che Palmiro Togliatti usava durante il fascismo. Che banalità. Quasi quasi è meglio leggersi un pezzo sugli Oasis che domenica suoneranno il loro ultimo concerto per tanto, tanto tempo, forse per sempre. Non trovi??
Lo stesso articolo da 10 anni. Si sciolgono, si sciolgono, si sciolgono e invece sono ancora lì. Il livello giornalistico dei vostri articoli sugli Oasis è veramente scarsissimo. Da 10 anni.
Ercole
Approfitto della rete ma penso di fare una buona azione.
Visitate il sito http://www.overquaranta.it
Per i manager che vogliono ancora contribuire, con le loro competenze, allo sviluppo economico del nostro paese.
Grazie e scusate ancora.
Graziano
Bridget Jones, era naturale che gli Oasis smentissero. Tutto prevedibile. Ma io credo che gli Oasis come li conosciamo e come li abbiamo conosciuti per quindici anni finiranno domenica 30 agosto a Milano.
Questione Oasis. Oggi hanno smentito di sciogliersi. Ma ci credo poco.
http://www.rockol.it/news-102527/Oasis,-la-smentita–%27Non-ci-sciogliamo%27
leggi qui
per fortuna non si sciolgono.
in ogni caso sono anni che viaggiano separati e non si rivolgono la parola fuori dal palco.
sono solo gossip riciclati.
i veri fans non abboccano.
la pausa di cinque anni è stata annunciata da noel in persona, che vorrebbe dedicarsi alla famiglia e ai suoi progetti da solista.
non c’è nulla di diverso, hanno fatto di peggio, nel 2000 noel ha abbandonato la band e il tour, e lì sì che si rischiava la fine.
mai credere ai tabloid inglesi…
Antlers grande sorpresa, suono unico, alcuni pezzi sono dei capolavori secondo me.
Soulsavers si riconfermano alla grande
ciao Paolo,ciao a tutti!
A me gli Oasis piacciono parecchio su disco,mi stanno antipatici da morire tutti,sul palco sono arroganti,strafottenti e si beccano anche parecchi calci nel sedere e pugni in faccia giu’ dal palco:-)…….dal vivo sono scarsissimi,tranne Noel che “tiene su” la baracca…..in Inghilterra tutti sono divisi ,persino a Manchester.La meta’ li odia e la meta’ li ama…….come nel calcio tra City e United,loro sono mancuniani di parte City.
Hanno avuto un passato super alcoolico e superdrogato ,ora si “limitano” all’alcool con “risultati indecorosi”…….Liam .il bassista e l’ultimo batterista secondo me non manco sanno suonare e cantare.Li ho visti a Treviso in febbraio e vi assicuro che sarei andato sul palco a dirgli “ok fino adesso ci avete preso per i fondelli,ora cominciate a fare sul serio”.Non ci sono andato ma sul finale si sono ripresi;secondo me avevano “sentito” l’umore della folla .Molto bello e’ l’album “solo” di Noel (con Paul Weller) uscito da poco.Comunque gia’ oggi e’ arrivata la smentita di Noel…..dopo Milano?Se se stanno buoni e’ un bene per tutti.
In compenso se volete “rifarvi” le orecchie qualche consiglio per gli ascolti:The Antlers,gli XX,i Vuk,Florence and the Machine,Soulsavers,feat Mark Lanegan ,il buon country di Fogerty con un brano del Boss …….ovviamente sempre secondo me.
In attesa (per chi gia’ non li ha) dei “botti” di settembre:Muse,Editors e Porcupine tree su tutti.Bye Bye
Ciao Frjdoasis, io credo che dopo un po’ anche se sei ricco e famoso sia naturale non poterne più di stare con gente che non ti piace. E magari si ha anche voglia di trovare nuove sfide.
Noel ha detto l’altro giorno che la band non si scioglierà, ma lui fara qualcos’altro per tenere vivo il proprio interesse e Liam su Twitter oggi si è incavolato con chi parla di ultimo concerto in UK. Io dico che sono 15 anni che questa storia dello scioglimento va avanti, ma sono ancora lì. Magari si fermano, ma non si sciolgono.
Da un lato è un peccato perchè di band mainstream decenti al momento ne abbiamo veramente poche (e molte sono appunto residui di anni ’90… se non prima)…dall’altro lato continuare senza grosse motivazioni sarebbe controproducente….oddio, l’ultimo album era probabilmente il loro migliore da 10 anni a questa parte, ma è evidente che ai livelli dei primi due album non ci torneranno (o ci sarebbero tornati… a sto punto) più.
Spero proprio di no…