Quando Amici va oltre lo show e fa del bene (vero)
[photopress:4497_02.jpg,full,alignright]Cinquecentotrentamila euro. Proprio così. Sabato li ha raccolti la trasmissione “Amici” di Canale 5 a favore dell’Ail, Associazione Italiana contro le Leucemie. In poco più di due ore. Maria De Filippi ha ospitato il presidente Franco Mandelli, che è un professore gentilissimo e minuto, e subito dopo ha richiesto agli spettatori di inviare un sms. In studio c’era un display sul modello di quelli di Telethon. Ha iniziato subito a fluttuare. Velocissimo. Inarrestabile. In due ore, quasi un miliardo di vecchie lire. Chissà se è un record, magari no. Senza dubbio è un calcio sui denti ai luoghi comuni. “Amici” è una scuola competitiva di musica e danza seguita da un pubblico giovane o giovanissimo che si ritiene sempre più distante dai temi sociali, sempre più annoiato e cinico. Anche le critiche nei confronti di Amici sono dello stesso tenore. E invece. Io ero in studio e, talvolta, più che le vicende del programma, ad affascinarmi era l’impetuoso scorrere delle cifre. I ragazzi in studio cantavano, magari litigavano e intanto la gente mandava sms da casa. Alla fine, una somma enorme per il poco tempo in cui è stata raccolta. Devo dire: mi sono commosso. C’è stato, in quel momento, una grande sinergia, totalmente disinteressata. La platea a casa, qualche volta accusata di essere troppo distratta o menefreghista, ha dimostrato l’esatto contrario. Per me non è stata una sorpresa. Per qualcun altro dovrebbe diventarlo.
Excellent goods from you, man. I’ve understand your stuff previous to and you’re just extremely excellent.
I really like what you’ve acquired here, certainly like what you are saying and the way in which you say it. You make it entertaining and you still take care of to keep it smart. I cant wait to read much more from you. This is really a tremendous website.
Buon anno di salute,felicita’,successi e………..rock a tutti! 🙂
Ciao SlimShadyGirl, auguri anche a te!!
Salve Sig. Giordano mi scuso per il ritardo ma ieri con Dj Hero che finalmente è arrivato e Relapse: Refill di Eminem non ho toccato PC. Cmq volevo augurare a lei e a tutti gli altri che sono in questo blog un felice Natale!! Auguri!
@Paolo: dedica un articolo al grande Eric Woolfson.. mi dispiace molto per la sua scomparsa.
Buon natale a tutti!
Ecco i miei auguri:):) è fake purtroppo:)
http://www.youtube.com/watch?v=1iBjWvdCdtY
Grazie!! Grazie Lui Hard Rocker………
Ecco i miei auguri per tutti voi:
http://www.youtube.com/watch?v=p54CMth4Jpg
Eccomi sono qua. Non ho abbandonato il blog, sono soltanto giorni pazzeschi. Scrivo queste due righe solo per augurare il miglior Natale del mondo a tutti voi che pazientemente seguite i miei (rari) aggiornamenti. Grazie e grazie ancora!!
semplicemente Auguri di Buone Feste e buon rock and roll a tutti 🙂
Buzz ,ciao Paolo e buon lavoro
Caro Whatta, rimango senza parole. Non mi aspettavo che i Roses davvero andassero in tournèe e tantomeno credvo potessero fare concerti così entusiasmanti!! Forza!! (e speriamo bene).
Buzz, non vado purtroppo a vedere gli Acdc, il fatto che ho sedici anni mi limita molto nel budget:) Aspetto già Muse(già presi i biglietti), U2 e Guns. AH, a proposito di GNR, oggi 3 ore e 37 minuti di concerto a Tokio. Che dice Giordano?
Qualcuno sara’ a Udine? I’ve got AC DC tickets wow,i’m on th rock and roll train :-))
ps. Whole lotta rosie:)
Eccolo qua, è finito il concerto dei Guns. in attesa dei video tolgo il disturbo dal blog di Giordano lasciandogli la scaletta di oggi, mostruosa:
01. Chinese Democracy
02. Welcome To The Jungle
03. It’s So Easy
04. Mr Brownstone
05. Shackler’s Revenge
06. If The World
07. Richard Fortus solo
08. Live and Let Die
09. Sorry
10. Rocket Queen
11. Prostitute
12. Dizzy Solo
13. Street of Dreams
14. Scraped
15. Frank Solo
16. You Could Be Mine
17.Axl Piano Solo
18. November Rain
19. IRS
20. DJ Ashba Solo
21. Sweet Child O’ Mine
22. Catcher In The Rye
23. Out Ta Get Me
24. Bumblefoot Solo (Pink Panther)
25. Knockin’ On Heaven’s Door
26. Whole Lotta Rosie
27. This I Love
28. Nightrain
ENCORE
29. Madagascar
30. Better
31. Sonic Reducer by The Dead Boys
32. Patience
33. Don’t Cry/Paradise City
Non male direi:) 3 ore e 10 minuti…
saluti
Paolo Giordano… A Osaka si stabilisce il record di concerto più lungo dei Guns.. E devono ancora finire, incredibile…
ah, per tutti i Gunners: oggi a Osaka scaletta lunghissima, suonato praticamente tutto Chinese Democracy(a parte Riad&beduins), scaletta di quasi due ore e mezza:) e non è ancora finita:)
Sabrina, un Axl così non si vede dal ’93!
AC DC in Italia di nuovo:19 maggio a Udine ,stadio del Friuli,rock on!
E soprattutto il sito ufficiale può essere attendibile???
Zago Io sn affezionata a 50, anche se so benissimo e lo vedo ogni giorno di più che lui tecnicamente è un rapper scarsissimo… però come faccio a non metterlo io lo adoro! Le sue canzoni sono stupide ma a me fan sempre un effetto strabiliante!! Cmq ascolterò gli album che mi hai indicato grazie milleee!
Ora momento di silenzio. Conterrò il più possibile la mia gioia. Sul sito di Eminem c’è scritto che domani sarà a Nus in Val d’aosta per registrare il nuovo video. Domani andrò. Così su due piedi. Prendo il treno e via. L’unica cosa è che non ho idea una volta arrivata la come e dove cercare la location. Sig. Giordano, lei sa qualcosa? In che modo posso sapere dove sarà?
A parte i baffetti che non mi piacciono ed il viso che trovo molto cambiato, Axl non mi sembra particolarmente ciccio. Solo un pò gonfio. Un bel massaggio linfodrenante e magari mi ritorna l’Axl da calzoncino. Magari..