Gli Aerosmith come nuovi
[photopress:Steven_Tyler_1.jpg,full,alignright]Una sola frase: gli Aerosmith all’Heineken Jammin’ Festival sono stati strepitosi. Da Love in an elevator a Toys in the attic, due ore di rock assoluto. Ho seguito quasi tutto il concerto sopra il palco e l’ondata di energia che arrivava dal pubblico (oltre venticinquemila) era davvero senza paragoni. Indescrivibile. Steven Tyler, poi. Non c’è niente da fare: quando uno ha una marcia in più, non importa se arriva a 62 anni e sfoggia più lifting di Ornella Vanoni. E’ di sicuro tra i cinque frontman più significativi della storia del rock. E Joe Perry si diverte non solo quando si scatena in classici del boogie come Baby please don’t go ma anche quando suona per la miliardesima volta Ragdoll o Walk this way. Per farla breve, uno dei concerti più intensi della mia vita a dimostrazione che nel rock ci sono tanti scintillii ma poche finzioni. O sai suonare e scrivi belle canzoni. Oppure dopo poco vai a casa.
e infatti ieri sera hanno dimostrato che vecchio e nuovo convivono benissimo……sono immortali come i piu’ grandi,Bono voce super,una Miss Sarajevo da brividi e poi piu’ le ascolti e piu’ assimili anche le canzoni dell’ultimo NLOTH.
Le due nuove canzoni poi credo,almeno per me, sono stupende…….ciao a tutti,no problem Luca mica mi sono offeso sai….ciauz a tutti
BUZZ
ti assicuro che sono solo battute per fare un sorriso.
Anch’io adoro gli U2… ma non gli ultimi lavori che hanno fatto. Sono un po’ attaccata al passato…
ciao
Lucia
le persone non si finiscono mai di conoscere,sentiremo domani sera.
Loro di solito rispondono coi fatti e non con le voci da bar.Buona musica a tutti.
E dai ragazzi, era solo per prendervi in giro un pochino… Da parte mia c’era solo della sana invidia. Chiaro che gli ultimi U2 non sono certo all’altezza di “Unforgettable fire” e non dubito neanche della cortesia, educazione e disponibilità. Ho raccolto la battuta di Lui Hard Rocker… vorrà dire che quando ci incontreremo a Verona per il concerto di Peter Gabriel (ci sarete, vero?) stapperemo una fantastica bottiglia di Amarone per chiudere questo “incidente diplomatico”.
ok?
Rock on, 😉
Luca
p.s. E’ invitato anche Lui Hard Rocker, chiaramente 😉
…non dirmi che Zucchero è un signore, eh??? \m/
Buzz, sono battute che identificano un gusto. A loro gli U2 non piacciono tanto. Non credo siano offensive, sono semplicemente espressioni di un parere. Per quanto mi riguarda, posso solo dire ciò che mi è successo (e che qui racconterò dettagliatamente). Ieri sono stato a pranzo con loro quattro, Bono The Edge Larry e Adam, e mi sono ritrovato di fronte quattro persone cordiali, per nulla autoreferenziali, intelligenti e scherzose. La loro musica, come è ovvio, può non piacere e, come ovvio, si possono preferire gli U2 del primo periodo, del secondo, del terzo e così via.
Ma, nella mia piccola esperienza di incontri professionali, molto meglio gli U2 che i Radiohead o Phil Collins o Eugene Hutz dei Gogol Bordello, gente totalmente distante dalla realtà, in un modo o nell’altro. E ne ho citato qualcuno a caso. Se vi dicessi alcune cose che mi sono capitate, cambiereste idea su molti artisti che magari vi piacciono.
non ho capito le battute di luca e lui hard rocker ,me ne faro’ una ragione……..ciauz
ti direi che c….oppps che fortuna,grande paolo che invidissima……ciao a tutti