Gli U2 rinviano il cd. Nel 2011 solo Spiderman
Più o meno era prevedibile. Fonti autorevoli confermano che nel 2011 gli U2 pubblicheranno soltanto la colonna sonora del controverso musical Spiderman. Niente nuovo disco. La pubblicazione del nuovo cd della band è stata quindi spostata in avanti, probabilmente a metà 2012. Nessuno ovviamente può confermare in modo categorico perché queste sono semplici indiscrezioni, seppur autorevoli. Però è anche vero che se del nuovo cd degli U2 si parla da quasi un anno senza che Universal ne abbia mai confermato la pubblicazione, beh, qualche problema ci deve pur essere. Oltretutto, i ben noti problemi del musical Spiderman e il ripetuto cambio di produttori delle nuove canzoni rock non sono di sicuro estranei a queste decisioni. Vedremo.
Estranged, io l’ho visto a Milano nel… mumble mumble…. 2005?? 2006?? Ora non ricordo, ma più o meno lì e tutto ho pensato, tranne che fosse senza voce.
Ma a parte come può essere adesso, il Roberto Pianta al suo zenith rimane per me insuperato. Seguito, in seconda posizione, da Nick Cave.
No estranged, su questo ti devo un po’ smentire. Ceto, Plant ha sessant’anni. Ma quando l’ho sentito nel 2007 alla O2 di Londra la voce ce l’aveva, eccome. Certo, le canzoni erano state abbassate di un’ottava, ma mica si può pretendere…..!!
Ilaria, Robert Plant la voce non ce l’ha più!..
Luca, non ci credo che il vino ti abbia lasciato del tutto intatto.
Sono arrivato a casa nel pieno delle mie facoltà mentali (?) ah ah ah ah ah ah ah 😉
Luka
Luka, ti prego, occhio all’etilometro….
Oggi giro di perlustrazione al Vinitaly… ho degustato degli Amarone sublimi!
Luka
Estranged, il migliore di tutti per me è Robert Plant.
caro luka gli anni passano anche per bono e la voce cambia per tutti noi,vorrai mica che io,te e lui abbiamo la stessa voce di dieci,venti o trenta anni fa. Ciononostante e’ sempre uno dei migliori vocalist in circolazione. E la voce la sa gestire molto bene. Sara’ perche’ adora il vino di qualita’ 🙂
Steven Tyler a mio parere ha la voce più bella del pianeta
…a proposito di corde vocali. Io mi sto ascoltando quelle del grande Steve Lee… grandi Gotthard!!
Ma no Luca hai ragione anche tu. Loro sono però eccezioni, bisogna riconoscerlo. Bono comunque quando si scalda riesce a star bene dentro i brani. Certo, ha un bel di’ di anni in meno di Steven Tyler che alla sua età praticamente cantava Livin on the edge…….
Paolo, Mick Jagger e Steven Tyler ti dicono qualcosa? Ah ah ah ah ah ah ah ah 😉
Luka
p.s. ti ho punto sul vivo, eh?
Occhio che scatta la bacchetta 😉
Lo so Ilaria, io mi riferivo più a Luca eh eh.
Infatti, Paolo, ho scritto che a me piace anche adesso. Anzi, forse adesso lo preferisco.
Luca e Ilaria, è difficile a cinquant’anni mantenere la voce identica a quando se ne avevano venti. Bisogna accettarlo e accettare le modifiche.
Luca, sono d’accordo. Col tempo le corde vocali di Bono hanno decisamente perso in potenza. Questo, però, non va necessariamente a peggiorare la capacità espressiva. Adesso urla meno, ma a me piace comunque. Ha una voce più sensuale.
Estranged, nel tempo le corde vocali posso anche perdere potenza e tono. E’ fuori di dubbio che gli ultimi lavori degli U2 siano stati concepiti e lavorati, oltreché suonati, tenendo conto anche di questo fattore non trascurabile e dal vivo si sente…
Ora, Buzz si arrabbierà… ah ah ah ah ah ah 😉
Domani Vinitaly a Verona, ho già assaggiato dei Valpolicella esagerati!
Ciiiiiiirssssss
Luka
tutto si può dire di Bono Vox, ma che come cantante faccia schifo no..
Vote for Henry Rollins! 😉
Ed è anche un bravo attore, pure!
Luka
Henry Rollins grande grandissimo!! Sono d’accordo Zago.
Alle sue affermazioni (come quelle di Bono del resto) ci passo tranquillamente sopra…ma Henry Rollins è stato un grande, senza se e senza ma…